GRAN PRIX MARCHE TRODICA

GRAN PRIX MARCHE TRODICA

Dopo una settimana di  tanta neve e freddo,  Domenica mattina sotto un tiepido sole si è corsa la 21^ Marcia Valle del Chienti gara su strada di 10 km. valida per il Gran Prix Marche Strada Master 2018.

A questa gara vi hanno preso parte 19 atleti  del gruppo dei Master dell’atletica Amatori Osimo Bracaccini.

La gara  clou della manifestazione ha visto la vittoria del neo Campione Italiano indoor dei 1.500 SM.35  Luigi Del Buono della Sef Stamura,  che nel finale gara ha saputo sfruttare le sue doti da velocista e regolare in volata l’accreditato alla vittoria finale  Marco Campetti dell’Atletica Recanati.

Anche in questa gara in evidenza gli atleti in canotta giallo nera del team Osimano della Bracaccini che hanno ottenuto 4 primi posti, 2 secondi e terzi posti nelle rispettive categorie di appartenenza.

Ancora una volta  Azzurra Ilari, preceduta da  Denise Tappatà  Sef Stamura Ancona e da Alessia Pistilli  Acsi Italia Atletica,  è risultata la prima atleta nella categoria promesse .

Altri due primi posti  sono arrivati dalla  coppia  marito e moglie  con Stefano Binci  categoria S.M. 55 che conquista la  sua sofferta vittoria grazie ad un buon finale gara che gli ha permesso  di precedere di 6 secondi  Pradarelli Daniele del G.S. Lucrezia. Più facile il primo posto ottenuto da sua moglie  Cristina Conti   in quella della e SF. 50, che è riuscita a precedere  di quasi 3 minuti Francesca Guerra della Ass. Podistica Casette D’Ete .  

Per Michele Ulisse,   reduce della  performance  nei   10 km. di Misano,  che gli ha permesso di chiudere la gara in  41 minuti e 05 secondi,  tempo che gli è valso il suo nuovo primato personale, 28° posto nella     categoria degli SM. 40.

Gara quella di Trodica  che Michele ha incluso  come test  nel suo programma di allenamento  per continuare a crescere e migliorarsi  in gare sui  10.000 metri  sia in pista che su strada .

 

cof

Terzo gradino del podio per Elia Manzotti nella categoria Promesse e 9^ posizione per Nicola Orazi  in quella dei SM. 35.

Per Sergio Strappato 9° posto nella categoria SM.55  e in questa stessa categoria uno degli atleti più partecipativi alle competizioni la 31esima piazza  di Mario Luigi Labianca, e la 34^ di Mauro Mancini .

Due secondi posti per i veterani del gruppo  di Renzo Pizzichini  SM.60 e  di Sergio Martini SM.65.

Nella categoria degli over 40  35^ posizione Emanuele Tomarelli, 30^ posizione di Massimo Iachini nella SM.45 e 38° Maurizio Borgognoni, e 7 ^ posizione  di Giuliano Boni negli Over 75.

Nel complesso buone le prestazioni  di tutto il settore femminile oltre al primo posto di Cristina Conti si è aggiunto  il primo posto di Chiarina D’Alonzo nella categoria SF.65, il 5° e il 9° posto di Fiorisa Bonifazi e  Rosa Squadroni in quella delle SM.55,  e il 3° di Anna Rita Stefanini.

Risultati questi che consentono al settore femminile di classificarsi al 5° posto nella classifica parziale di squadra al femminile che vede in testa la forte compagine della Grottini Team, che oltre a quella femminile capeggia anche quella Maschile dove  l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini  per ora si trova posizionata al 7° posto .

Gianni   Le Moglie