44^ STRACIVITANOVA

44^ STRACIVITANOVA

La grande piazza del Varco sul Mare di Civitanova e la bella giornata primaverile hanno  accolto gli oltre 1.500 runner,  che domenica mattina hanno preso parte alla  44esima Edizione della Stracivitanova  .

In questa classica Manifestazione podistica che ha fatto scritto pagine importanti del podismo epico marchigiano corsa su strada  con il suo quasi mezzo secolo di storia,  era prevista una Mezza Maratona, ed una non competitiva sui  10 km.

Vincitore della gara competitiva dei classici 21.097 km  il  keniano Samson Kagia  con il tempo di 1h10’28”  alle sue spalle  Cherkaoui El Makhrout e il Recanatese  Luigi Gramaccini.

In campo femminile facile  vittoria per la Marchigiana Marcella Mancini  che ha chiuso la gara in 1h.20’04” con un buon margine di vantaggio sull’Umbra Federica Poesini  e sulla corregionale  Silvia Luna.

Nelle due gare in programma vi hanno preso parte  26 runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, alcuni dei quali  autori di buone prestazioni sono riusciti ad ottenere 5 podi e tre  record personali.

Ancora una volta la miglior prestazione  del team Osimano è arrivata con il primo posto ottenuto da  Doriano Bianchi nella categoria SM.55, e poco dietro il più giovane  Lorenzo Papa  si classifica   al 10° posto nella categoria  SM. 35.

I due Senior Lorenzo Benedetti e Matteo Pierucci, autori di ottime prove,    realizzano entrambi  i loro    record  personali.  

Lorenzo Benedetti  giunto 17esimo  chiude la sua gara  in 1h. 27’ 41”, e poco dietro  in 19° posizione  Matteo Pierucci   in  1h.29’49” .

Sempre in questa stessa categoria  28° posto per Matteo Vaccarini .

Oltre il primo posto di Doriano Bianchi nella categoria dei SM. 55  8^ piazza  per Stefano Binci,  il 13° posto di Sergio Strappato, e il  42° di Mario Luigi Labianca.

Due 2° posti per il veterano Gianfranco Pesaresi nella categoria dei SM. 60 e quello del giovane Elia Manzotti categoria  Promesse  .  

Terza piazza per l’Over 65 Sergio Martini, 53esima  posizione  per Alessandro Romano in quella dei  SM. 45  e 48° posto di Luigi Polverini  nella SM. 50.

Tre  risultati importanti sono arrivati dalle categorie femminili  con due primi posti di Cristina Conti nella SF.50 e di Chiarina D’alonzo  in quella delle SM. 60,  un quarto posto  per la SF. 50  Tiziana Antonucci   che taglia il traguardo  in 1h.54’40” e realizza il suo nuovo primato personale.

Nella Gara non competitiva,  corsa sulla distanza dei 10 km.,  il  primo degli atleti del team Osimano a tagliare il traguardo  Emanuele Orlandoni seguito nell’ordine da Federico Sabbatini, Renzo Pizzichini, Bruno D’Addario, Valentino Carbonari, Fiorisa Bonifazi, Mauro Mancini, Maurizio Borgognoni e Giuliano Boni.