TROFEO CITTA’ DI FERMO

TROFEO CITTA’ DI FERMO

Terminate le corse campestri e la stagione Indoor  sull’anello azzurro del Palaindoor di Ancona  l’attività  agonistica è proseguita   sulla pista di atletica di Fermo con la disputa del 23° Trofeo  Città di Fermo,  prova valida del Campionato di Società di Staffette Assoluti e Master maschili e femminili 

A questa  manifestazione,  che apre ufficialmente la stagione su pista all’aperto,   erano presenti  31  Associazioni  sportive dilettantistiche Regionali.

Un intero pomeriggio  quello di Sabato scorso dedicato a Gare di staffetta Maschili e Femminili disputatesi su  distanze  variabili   dai 100 ai 1.500 metri e gare  individuali  dagli 80 ai 1.000 metri.

Bella prova quella offerta nella staffetta    4 x 800 m. donne,  dalla  squadra del settore  femminile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,   che  ha gareggiato alla pari con le migliori squadre Regionali.

Il quartetto delle ragazze  Osimane, composto da Moresi Giada, Caterina Paccamiccio,  Miriam Mazzieri e Clarissa Ilari,  atlete  più mezzo fondiste che veloci, sono riuscite a salire sul secondo gradino del podio precedute  dalle sole ragazze   dell’Atletica Avis Macerata.

Un quinto posto nella  4 X 200 m.   è il risultato ottenuto dalle  staffettiste Alessia Donnini, Giada Moresi, Letizia Casaretti e Caterina Paccamiccio.

Nei 1.000 metri riservati alla categoria dei Cadetti  8° posto per Riccardo Salvucci .

Doppio impegno per Anna Principi  e Elena Diamanti nelle  gare riservate alla categoria Ragazze dove  entrambe  hanno preso  parte nella gara veloce dei 60 m.  piani  e nella prova del salto in lungo .

Per la  Principi un 34° posto nei 60 m. piani e un 18° nel salto in lungo, mentre la Diamanti ottiene la  41esima posizione nei 60 m. piani e il 23° posto nella prova del salto in lungo.

Prossimo appuntamento  e impegni scolastici per queste ragazze e i  ragazzi del  settore giovanile dell’Atletica Osimo Bracaccini    le gare dei  prossimi Campionati     Studenteschi di 1° e 2° grado. periodo questo che dovranno saper conciliare il  benessere dell’ attività fisica e il buon rendimento scolastico.

Gianni   Le Moglie