MARCIA DEI 4 PONTI

MARCIA DEI 4 PONTI

 Domenica scorsa a Pontile di Fiuminata (MC) si è corsa la 41^ Edizione della  Marcia dei 4 Ponti,  un appuntamento di grande sport e di  valore storico dedicato  alla memoria dei due carabinieri Alfredo Beni e Alfredo Costantini 

La titolata gara per la prima volta nella sua storia si è corsa su un tracciato di 10 km,    ridotto  rispetto   alle   precedenti edizioni in quanto resa  valida per  l’assegnazione dei titoli Regionali di corsa su strada assoluti, promesse e allievi .  

Ad aggiudicarsi la gara Maschile, come da pronostico  il  pugliese Dario Santoro della Caivano Runners,   che si è imposto con un minuto di vantaggio,   sul marchigiano Andrea Falasca Zamponi,  dell’Atletica Recanati.

Sul terzo gradino del podio il vincitore delle due ultime edizioni il campano Angelo Iannelli (Fiamme Azzurre), e dietro di lui a soli 12 secondi Massimiliano Strappato  che si è  fregiato del titolo di vice campione Regionale Assoluti.

In campo femminile dopo il successo ottenuto nel 2016,  per la seconda volta  si conferma ancora vincente,  Azzurra Ilari che si aggiudica due titoli regionali quello delle Assolute e Promesse.  Dietro di lei nell’ordine  Denise Tappatà (Sef Stamura Ancona) e Gloria Arena (Atl. Livorno),

La plurititolata Azzurra, che nel suo palmares conta  due titoli Italiani di corsa su strada nelle  categorie allieve e promesse, e una maglia azzurra, con i due ultimi scudetti  ha raggiunto la quota di 27  titoli Regionali conquistati.

Altra prestazione convincente  quella offerta dal giovane  Leonardo Salvucci,   classificatosi  12esimo posto  assoluto,  si è  piazzato  al primo posto nella categoria degli Allievi  e  scudetto  Regionale anche  per lui.

A  questi  ottimi risultati dei  giovani atleti dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini  .hanno fatto seguito altri successi e primi posti di  categoria dei loro compagni di squadra del  gruppo dei  Master Osimani

Ancora una volta ennesima vittoria per Doriano Bianchi categoria SM.55,  autentico dominatore quest’anno in gare di cross, su pista e su strada .

Insieme al Bianchi sale  sul terzo gradino del podio il suo compagno di squadra Stefano Binci,  seguiti dallo stakanovista della corsa   Mario Luigi Labianca.

Nella categoria dei più giovani SM. 35 troviamo al 6° posto Diego Frontini,  seguito all’8° dall’eclettico runner musicista  Nik Orazi, e da Nicola Ricci.

Al 4° posto nella categoria Promesse  troviamo Elia Manzotti di poco fuori dal podio.

Terzo posto  nella categoria SM.60. di  Gianfranco Pesaresi, e il 6° dell’intramontabile barbuto    Sergio Martini, nella Categoria SM.65.

Per finire una bella  giornata di sport   ricca di risultati, non poteva mancare il primo posto  di Cristina Conti  conquistato nella SF. 50,   e il secondo  del veterano  Giuliano Boni in quella dei SM.75.

 

Gianni Le Moglie