LA NOTTE DELLE SAETTE

LA NOTTE DELLE SAETTE

La 21esima edizione della Notte delle Saette  di Porto Recanati,  una manifestazione sportiva nata con lo scopo di promuovere tra i giovani lo sport dell’atletica leggera e del sano stile di vita.

Location di questa manifestazione  la piazza centrale e il  Castello Svevo di Porto  Recanati,  dove nel tardo pomeriggio  fino a tarda sera  si sono svolte  gare  di velocità sulla distanza dei 50 metri.

Oltre duecento i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni   partecipanti che divisi in fasce di età si sono sfidati nelle gare di qualificazione, semifinali  e alla fine  nelle  serie conclusive finali .

Ai nastri di partenza alcuni atleti velocisti del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che in attesa dell’ultima parte della stagione agonistica federale, vi  hanno preso parte.

Più che buoni i risultati ottenuti:  due primi posti,  un secondo, un quarto ed un  quinto posto assoluto  .

La prima vittoria   per i colori giallo neri del team Osimano è arrivata con  Clara Gigli,   nella  categoria  10-11 anni,   Clara con tre indiscusse vittorie ottenute in tutte e tre le gare ad eliminazione  ha coronato la serata  con il successo finale

Molto più sofferta ed incerta fino alla fine  il successo pieno di  Filippo Stura, nella categoria maschile  10-11. Il ragazzo  Filottranese  dopo due secondi posti ottenuti nelle gare di qualificazione, forse un po a sorpresa ma meritatamente, nello sprint finale è riuscito ha tagliare per primo il traguardo.

Nella gara riservata   alla categoria delle Ragazze 12-13 anni,  vi hanno preo il via  tre   atlete  del team Osimano giallo nero della Bracaccini.

Tra queste il miglior piazzamento quello ottenuto da Chiara Mercanti, che dopo due successi ottenuti nelle serie preliminari,  per un   nonnulla  nell’ultima gara le è sfuggito il successo pieno.

Sulla stessa fascia di età  la sua compagna di squadra Giulia Giuggioloni, dopo due terzi posti nella finale  si è piazzata  al quarto posto  , mentre a Giulia Catena  non sono bastati i due quarti posti per poter accedere alla gara finale.

Gianni  Le Moglie