SENIGALLIA RUN

SENIGALLIA RUN

Nella 8^ Edizione Senigallia Run, valida come 5^ prova di Campionato di Società Master sui 10 km., 350 atleti partenti,  dei quali  15  runner in canotta giallo nera dell’Atletica Bracaccini.

Vincitore assoluto di questa ottava edizione del Senigallia Run  l’atleta Fabrianese   Gabriele Carletti, un’atleta con un passato, non troppo lontano ea considerato tra i più forti fondisti italiani, che  ha chiuso la gara con il tempo di 32’49”,   al 2° posto Andrea Fiorani della G.P. Lucrezia e al 3° l’atleta di casa Mirco Pettinelli .

Il primo dei nostri atleti Osimani a tagliare il traguardo Diego Frontini, con un crono di 37’41”, si è piazzato   al terzo posto nella categoria dei SM.35 , seguito al 7°  da Nicola Orazi, che dopo il primo posto di categoria al 5 Tori di Osimo, ha avuto  la soddisfazione di essere sceso sotto i 40’ di corsa,   seguito al  18° posto da Nicola Ricci. 

Nella più competitiva categoria dei Senior,  atleti over 35,  Emanuele Orlandoni, ha  ottenuto il 12° posto,  seguito al 17esimo da Elia Manzotti  e al 20°  da  Leonardo Quercetti.

Nella SM. 40,  15esimo posto per  Michele Ulisse  Nella Categoria riservata ai S.M. 45 il  la  44esima piazza va  a Maurizio Borgognoni.

Altro buon risultato il 5° posto di Stefano Binci ottenuto nella categoria  dei SM. 55, seguito in  28esima posizione da Mario Luigi Labianca .

Ottavo posto nella categoria SM.60. per Gianfranco Pesaresi,   il 28° per  Giuseppe Raponi.     Chiude la classifica maschile l’over 75  Giuliano Boni piazzandosi al 9° posto

In campo Femminile, dopo la recente  vittoria ottenuta  un paio di settimane fa al Trofeo 5 Torri di Osimo,  Simona Santini dell’Atletica Brescia, concede il bis anche qui a Senigallia,  confermandosi per il momento in territorio Marchigiano  imbattibile   

Nella categoria donne  SF.50,  Cristina Conti ormai sempre più spesso in cima al podio per questa volta si deve accontentare del secondo gradino, preceduta all’arrivo dall’atleta di casa   Laura Durpetti  Atletica Senigallia.

Gianni   Le Moglie