JESI RUN

JESI RUN

La Vallesina Marathon  una corsa su strada della città di Jesi,  che dopo  un anno sabbatico    2017,  quest’anno  ribattezzata  il 1 °   Jesi Run  si è riproposta agli amanti del correre marchigiani con un ricco programma di gare che  nel corso della mattinata hanno  dato vita ad una  bella giornata di sport .

L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini presente alla competizione con 17 atleti ha ottenuto  importanti risultati,  con due secondi posti assoluti nella classifica assoluta maschile e femminile, e altri dieci piazzamenti di alta classifica  nelle  varie categorie  Fidal.

Nella gara clou della manifestazione, oltre alla 15 km competitiva,  che ha sostituito i classici km. 21,097 della Vallesina Marathon  , ha preso il via una  10 km.  e la   Run Kids di : 400 metri riservata ai  bambini dai 6 a 11 anni  e 1 km per ragazzi e  cadetti di 12/15 anni .

Per la cronaca la vittoria nella  gara maschile è andata a Marco Campetti dell’Atletica Recanati  dietro di lui Massimiliano Strappato.  che in rimonta nell’ultimo km di gara  è riuscito a  portarsi alle spalle del romagnolo Tommaso Manfredini della Atletica Panariagroup,  e batterlo in volata negli ultimi metri  di gara. 

Buona la sua prestazione e la rimonta nel finale gara ,   prova che infonde fiducia e sicurezza in vista del suo prossimo impegno nel Campionato Italiano di Mezza Maratona del 21 Ottobre a Foligno.

Oltre a Massimiliano altri due suoi compagni di squadra  li troviamo nella top ten della classifica assoluta al  7° posto  Mattia Franchini , seguito al 10 da Lorenzo Benedetti,   e  il 6° di Lorenzo Papa  nei SM. 35.

Nella gara Femminile  Azzurra Ilari  dopo una gara tattica iniziata sin dai primi km di gara   si è dovuta arrendere e accontentarsi del secondo posto,   preceduta al traguardo  in  poco meno di 20 secondi,  dalla più esperta atleta Yana Savechko   della Grottini Team.

Non solo questi due importanti  risultati per l’Atletica Bracaccini , ma anche ottimi piazzamenti di altri atleti  nelle loro rispettive categorie di appartenenza, un buon 2° posto di Marilena Cesarini  categoria SF.45,   il 5°  di Chiara Palestrini  categoria Senior , e il 4° di Cristina Conti  nella SF.50.

Posizioni di Alta classifica anche  dal settore maschile, 2° posto di Doriano Bianchi categoria SM.55,   e  il 3°  di Gianfranco Pesaresi categoria SM.60.

5° posto di Stefano Binci e il 24° di Mario Luigi Labianca  nella categoria SM55.

Nella categoria SM.40,   7° posto di  Franesco Carnevali seguito al 20° dal suo compagno di squadra Giorgio Giusti .  e la  45esima posizione di Massimo Iachini nella SM.45.

Gianni    Le Moglie