FESTA PER ATLETICA AMATORI OSIMO BRACACCINI

FESTA PER ATLETICA AMATORI OSIMO BRACACCINI

Passione,  divertimento, premi, emozioni e ringraziamenti,  tutto questo  è stata la festa di  chiusura dell’anno sportivo 2018  per l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Un  lunghissimo elenco di premiati,   dai campioni Regionali del settore giovanile  a   quello dei   Master e Assoluti, il tutto   con la condivisa passione del correre  vissuta domenica dopo domenica su strade asfaltate, piste di atletica,  prati fangosi e sentieri montani.

Riconoscimenti speciali a tutti i componenti del  Direttivo,   atleti di allora  dirigenti oggi che hanno saputo trasmettere alle nuove generazioni l’entusiasmo e le giuste  motivazioni.

Premi speciali  e  riconoscimenti ai collaboratori e simpatizzanti che senza il loro apporto tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Una vera  agenzia educativa  quella dell’Atletica Bracaccini, che  ha visto nel tempo tantissime famiglie Osimane ed  altre provenienti da comuni limitrofi,   affidare alla società la  formazione sportiva  dei propri figli.

Per raggiungere obiettivi sempre più importanti e per non fermarsi a quello che già tanto è stato fatto sulla formazione del proprio staff tecnico, la Società anche quest’anno  ha aderito a  progetti di formazione,  messi in campo dalla  Scuola Regionali dello Sport del Coni.  

Altro passaggio importante di questo processo evolutivo è stata  la creazione e la congiunta gestione con altre  quattro   associazioni sportive dilettantistiche Osimane del  Centro estivo  “Give me five” , che in questo 2018 ha raggiunto   il  picco massimo di  oltre 250 presenze   .

Importante il potenziamento del settore del giovanile  con l’inserimento di nuove figure di tecnici, laureati in scienze motorie,  accresciuti quest’anno di altre tre unità  

Questi ragazzi  appassionati e portatori di nuove idee, affiancati da  figure organizzative,   sono stati presto  impegnati  nei corsi dell’Avviamento allo Sport e dell’Attività motoria prescolare  

 Di  tutto quello che si è fatto in questi  46 anni di attività ne  siamo orgogliosi e fieri, ha così commentato il Presidente Alessandrto Bracaccini . Un doveroso ringraziamento porgo a tutta la società e al suo Direttivo, linfa vitale della nostra attività che  segue  quotidianamente   gli atleti e organizzano le nostre competizioni.

La nostra continua crescita testimonia che abbiamo lavorato bene  e che stiamo andando nella giusta direzione e ci consente  di guardare il futuro con ottimismo” .

Qualità totale attestata sul territorio dalle Amministrazioni Locali e autorità sportive che nel tempo hanno sempre riconosciuto, oltre agli indiscussi meriti  sportivi e organizzativi ,  l’alto valore sociale della multiforme attività di questa società.

 Presenti  a questa conviviale  un parterre di rappresentanti istituzionali e sportivi di tutto rispetto  : dal Sindaco Simone Pugnaloni al Presidente del Consiglio Comunale Paola Andreoni, il   Presidente Regionale del CONI  Fabio Luna, Gianni Chieti Presidente del Panathlon Osimano  al giovane Presidente dell’Avis di Osimo Matteo Valeri,  Fabio Marchetti  amministratore delegato di Astea spa  e il Prof. Romano De Angelis  valente figura  sportiva e  politica affezionato alla città di Osimo  .

Presa parola Il Presidente Regionale  del Coni  Fabio Luna ha  richiamato un doverosamente minuto di silenzio per la tragedia di Corinaldo dove sono venuti a mancare sei  ragazzi  della nostra comunità Marchigiana

Gianni  Le Moglie