WINTER TRAIL COLLE SAN MARCO

WINTER TRAIL COLLE SAN MARCO

Il Trail Running  una gara podistica diversa  dalla corsa su strada e ancor  più dalla corsa su pista,  che sta sempre  più interessando  un numero crescente di runner amatori .

Fare Trail Running  significa correre su percorsi  sconnessi,  resi ancor  più duri e impegnativi  dal susseguirsi di salite e discese. Tutto questo  hanno affrontato i 310 runner marchigiani ed extra Regionali  che hanno preso il via nell’11° Winter Trail di Colle San Marco.

Un Trail quello Ascolano di  15 chilometri,  che partito a  quota  500 metri dal Pianoro di Colle San Marco ,  ha superato un dislivello di 600 metri     per salire su fino a quota 1.100 metri, per poi riscendere giù  fino al traguardo .

A tagliare per primo il traguardo a braccia alzate,  Giorgio Lampa   dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.  

Giorgio uno specialista e amante del   trail soprannonimato “il Falco di Filottrano”, pseudonimo affiabiatogli  dagli ami ci del Trail, in analogia ad un suo conterraneo,  uno dei più grandi e  amati ciclisti Italiani di sempre,   Michele Scarponi   “l’Aquila di Filottrano” 

Con una media di  4’47” min/km  Giorgio ha chiuso la sua gara in  1h11’57” che gli ha permesso di bissare il successo dell’anno scorso  e di  precedere  sul traguardo  di 1’24”  Giordano Carassai   della Bike Team Monti Azzurri ,  al terzo posto con un distacco di quasi tre minuti David Marcantoni  del G.S. The Total Training.

Tra le donne si è imposta la faentina Letizia Ambrosini (1h30’11”) che dopo una lunga battaglia con la triatleta di casa  Marina Valeria Coccia l’ha preceduta di 29 secondi,   terza più staccata la  teramana Barbara Iacone.

 

Gianni Le Moglie