CROSS DEGLI ULIVI DI PORTO POTENZA PICENA

CROSS DEGLI ULIVI DI PORTO POTENZA PICENA

Dalla quarta prova valida per il  campionato regionale di corsa campestre Master,  per l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini sono arrivati  un primo posto e quattro secondi  posti .

Ancora una volta le  atlete del settore Master femminile,   hanno raccolto punti importanti per la classifica a squadre.

Nella gara di 3 km. riservata a tutte le categoria femminili,  si è assistito ancora una volta alla solita  cavalcata solitaria della Simona Santini.

La  Jesina, neo campionessa Italiana di corsa campestre titolo conquistato poche settimane fa Cassino,  sin da subito ha preso la testa della gara ed ha  puntato dritta al traguardo  che ha tagliato per prima   infliggendo un minuto di distacco  alla seconda arrivata  Lucia Burini  (Sef  Stamura Ancona), e di un minuto e 15 secondi la terza Monia Montori  (Atletica Urbania).

Oltre al primo posto  della Santini, punti importanti per la classifica ha squadre  sono arrivati dalla cat. SF.55  con il 2° posto di Cristina Conti  e il 4° di Fiorisa Bonifazi. Un  5° posto di Paola Pesarini  nella cat. SF.45.  Chiara D’Alonzo  2^ nella categoria SF.55, e il 4°  di Anna Rita Stefanini in quella delle SF. 60.

A livello Maschile  il migliori risultati,  dei 16 atleti Osimani partecipanti,  sono arrivati con i due 2° posti ottenuti da  Doriano Bianchi nella SM. 55 e l’altro di Lorenzo Papa in quella dei più giovani SM.35.

A salire nelle categorie superiori dei Master troviamo Mauro Bugari al 13° cat. SM.40. Nella Cat. 50 8° posto di Alessandro  Romani e il 19° di Maurizio Borgognoni.  Nella più numerosa cat. SM. 55 oltre al 2 ° posto di Bianchi il  5° di Stefano Binci,  9° posto di Sergio Strappato,  14° Stefano Graciotti e  20° Iachini Massimo .   Cat. SM.60  7° posto di Gianfranco Pesaresi  il 9° di Renzo Pizzichini e il 15^ di Mauro Mancini. Per Sergio Martini il 6° e il 10° di Giuseppe Raponi nella cat. SM.65.  Un 5° posto per SM. 70 Valentino Carbonari  e il 4° dell’over 75  Giuliano Boni .

Gianni    Le Moglie