CROSS ATLETICA AMA

CROSS ATLETICA AMA

A seguire il Cross di Senigallia,   Domenica scorsa   è andato in scena  il “  5°  Cross Atletica Ama “.

Un cross organizzato dalla  Società Atletica AMA Civitanova valido come 2° prova CDS Assoluti e Campionato Regionale categorie  Ragazzi/Cadetti.

Come nelle precedenti  Edizioni  nelle otto gare in programma hanno preso il Via negli spazi verdi del Centro Sportivo “Villa Conti” di Civitanova Marche.

Ben 30 le società sportive marchigiane presenti all’evento  crossistico,  tutte a caccia di punti importanti per la classifica a squadre,   tra queste l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

 Come da pronostico nel Cross di Km 10,  riservato agli Assoluti è arrivata la scontata vittoria del pronosticato Ascolano Stefano Massimi  del Cus Camerino, un atleta  di caratura nazionale   che in questo cross si è lasciato dietro di un minuto  i tre atleti dell’Atletica Potenza Picena: Luca Facchinetti, Falasca Zamponi Andrea  e Dario Santoro.

Nella classifica generale  al 35esimo posto troviamo Elia Manzotti, seguito  al 48esimo dall’over 65 Giuseppe Raponi entrambi dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini . 

In queste gare di corsa  campestre , nelle quali non si gareggia contro il tempo ma contro gli avversari, sono scesi sui prati otto ragazzi e ragazze del Settore Giovanile del Team della Bracaccini .

Nei 4 km del cross riservato alle categorie alle  Allieve, che ha visto tagliare per prima il traguardo Martina Trisolino Atletica Fano Techfem, è arrivato il 7° posto di Claudia Rossi .

 Alcuni di loro alla prima esperienza con un po’ di ansia e  paura ma comunque determinati ed attenti a rappresentare i colori societari,  hanno preso il via su diversi tracciati nelle gare a Staffetta.

Nella Staffetta 3×1000 Categoria ragazzi che ha visto primeggiare l’Atletica Avis Macerata  ai piedi del podio il terzetto Osimano:  Luca Tomarelli, Filippo Carnevali e Loris Pacetti.

Sempre sulla stessa distanza nella staffetta femminile  categoria Ragazze, vinta dal trio della   Sef Stamura Ancona, il  7° posto della squadra femminile: Giulia Catena, Giulia Guasco e Anna Benedettelli.

I risultati di questi ragazzi e  quelli ottenuti Domenica scorsa nel cross di Senigallia passano attraverso un percorso sportivo educativo di questi ragazzi , seguiti da un gruppo di persone  con gli stessi obbiettivi ,    finalizzati  sul campo  dal lavoro  coordinato e organizzato.

Gianni    Le Moglie