9° PROVA GRAN PRIX CORSA GIOVANILE

9° PROVA GRAN PRIX CORSA GIOVANILE

Dalla Strada alla  pista di Atletica di Porto  San Giorgio, dove  si è svolta la 9° prova Gran Prix Corsa Giovanile valida per la Coppa Karhu,   riservata alle categorie Ragazzi /e e Cadetti/e ed Esordienti .

Le ragazze del Settore giovanile dell’Atletica Bracaccini  a caccia di punti importanti per la classifica  a squadre  Cadette ,   nella gara dei 2.000 m.,   vinta da  Veronica Governatori dell’Atletica Elpidiense, hanno  ottenuto un  4° e 5° posto con Miriam Mazzieri   e  Giada Barbini.

Nei 1.500 m.  riservati alle categorie  Ragazzi,  successo per  Matteo Orazi dell’Atletica Civitanova  e   12^ posizione  per Riccardo Salvucci.

In evidenza il risultato di squadra ottenuto nella categoria Ragazze, che nella prova dei 1.500 m. si  piazzano  nell’ordine al 7° , 8° e 9° posto con Chiara Mercanti, Aurora Massera e Chiara Catena  seguite al  13° posto da  Myriam Badioli e al 19° da  Francesca Maione .

Risultati questi che hanno permesso  a queste ragazze di  piazzarsi al terzo posto nella classifica a squadre preceduta dalle  compagini dell’Atletica Sangiorgese  e del Team Atletica Porto S. Elpidio.

Nella gara  dei 500 m. riservati alle Categorie delle  esordienti un  5° posto per Clara Gigli, 11^  posizione di Genea Barbini e  13^ per  Emma Signoretti.

Al  41° Memorial  Musacchio – Trofeo Regione Molise, allo stadio  dello stadio  comunale di Isernia erano presenti otto   rappresentative Regionali del centro sud,   che hanno schierato   i loro migliori atleti nelle  32 discipline dell’atletica leggera.   

A questo importante appuntamento, in  casacca verde della Rappresentiva Regionale,     ritorna alla vittoria Lorenzo Falappa nella gara del salto in alto .

Una gara avvincente quella  disputata tra il portacolori Marchigiano e l’altro pari età abbruzzese Lorenzo Di Marco, che a visto entrambi  i  contendenti superare la misura di 1.77, e li fermarsi all’1’79,  con  vittoria assegnata a  Lorenzo,  per un solo errore del portacolori Abruzzese a quota 1.75.

Un bel successo quello di Lorenzo,  premiato con la convocazione  al raduno tecnico  con la Rappresentativa Regionale,  in preparazione alla partecipazione per l’evento dell’anno per i ragazzi under 16 ai prossimi  Campionati Italiani individuali e per Regioni Cadetti che si terrà  il 7 e 8 ottobre prossimo   a  Cless (Trento ).

Gianni Le Moglie