CROSS CITTA’ DI SENIGALLIA

CROSS CITTA’ DI SENIGALLIA

Con il  13° Cross Città di Senigallia  è ripartito Il campionato Regionale di Società  per le categorie master di corsa campestre.

Partenza e arrivo all’interno dell’impianto sportivo “Le Saline”  luogo di ritrovo dei 320 atleti,   alcuni dei  quali provenienti da fuori Regione, che hanno preso parte alle 4 gare in programma.

La mattinata  è iniziata con la prima partenza  della gara Master Femminile  di 3 Km. riservata a tutte  le categorie Master  Femminile.

In questa prima gara il settore master femminile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini  si è messo subito in luce con l’indiscussa  vittoria della Jesina   Simona Santini.

Una Simona apparsa già in ottima forma che presa  la testa della gara ha regolarizzato ampiezza e   frequenza della  falcata,   per poi continuare la sua cavalcata solitaria e chiudere  la gara in 11 minuti netti.

Dietro di lei a  54 secondi la seconda arrivata  Lucia Burini della Sef Stamura Ancona e con otre due minuti la terza Milena Morbidoni  dell’Atletica Potenza Picena .

Un settore femminile quello del team Osimano della Bracaccini che  si è ulteriormente rinforzato con i nuovi ingressi della  Santini e la Bolzanina Karin Kloz, che alla sua prima gara in canotta giallo nera ha ottenuto un bel 2° posto nella categoria delle S.F. 35. 

Punti  importanti per  la classifica a squadre che assommati al 4° posto di Cristina Conti,  l’8^ di Fiorisa Bonifazi nella categoria SF.55, l’11esimo di Paola Pesarini SF.45, il 5° di Annarita Stefanini e per finire il 2° di Chiara D’Alonzo SF.65,  hanno portato  la squadra ai primi posti di classifica.

Nella Km 6 riservata ai Senior e dai SM.35 ai SM45, vincitore Diop Ousseynou Fall della Sef Stamura Ancona, che si è imposto in volata con 3 secondi di vantaggio sul suo compagno di squadra Pietro Pelusi. Al 14° e 15° posto la coppia Osimana  Emanuele Orlandoni e Matteo Vaccarini.  13esimo Elia Manzotti  cat. dei Senior e il  20esimo  di Mauro Bugari  nella SM.40.

Nell’altro Cross di  6 Km.  riservato ai SM.  50 e 55,   dietro al vincitore Rachid Hallabou, Polisportiva Acli Macerata,   al 5° posto e 2° nella categoria SM.55  Doriano Bianchi, seguito  dai suoi compagni di squadra Stefano Binci 9°, Sergio Strappato 23esimo.  Romani Alessandro  21° nella cat. SM.50

Nella Km 4 riservata agli over 60, vinta da Adrio Pierantoni dell’Atletica Alma Juventus Fano,  nell’ordine sono giunti Gianfranco Pesaresi 16°, Renzo Pizzichini 19°, Mauro Mancini 32°.  Nella categoria  degli over 65, Sergio Martini 7°, Giuseppe Raponi   10°. Ed infine poco fuori dalla zona podio due 4° posti di Carbonari Valentino SM.70 e di Giuliano Boni nei SM.75.

 

Gianni   Le Moglie