21° CORSA DI MIGUEL-ROMA

21° CORSA DI MIGUEL-ROMA

“La Corsa di Miguel”,    un vero must di inizio stagione che ha visto oltre 5.000  runner prendere il via nella gara competitiva di 10 km., altri 2.000 in quella  non competitiva e più di 3.000 nella  passeggiata ludico motoria di 3 chilometri .

Location importanti per questa manifestazione,  quello della partenza avvenuta all’interno dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea e un arrivo  trionfale  nel rosso tartan  dello storico Stadio Olimpico di Roma

Nella gara maschile  un po’ a sorpresa è arrivata la vittoria  di Luca Parisi G.S. Campidoglio Palatino  che si è imposto sul favorito della vigilia  il biellese vice campione Italiano di Maratona Francesco Bona del C.S. Aeronautica Militare,    e su Tommaso  Crivellaro dell’Atletica Roata Chiusani.

In campo femminile come da pronostico la prima a tagliare il traguardo l’Atleta dell’Aeronautica Militare Sara Brogiato  campionessa Italiana di Mezza Maratona, al secondo posto Veronica Inglese del CS Esercito e terza Beltrami Elisabetta del  G.S. Lammari .

Al 9°  posto Assoluto e 3^ nella categoria Promesse la filottranese Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Azzurra ha chiuso la sua gara in 36’ 38” migliorandosi di 1minuto e 10 rispetto al suo vecchio personale  realizzato in maglia azzurra  nel  2016 nell’incontro Internazionale disputato a Rennes  capoluogo della Bretagna.

Un buon test ha così commentato Azzurra “ che mi è servito per capire le mie attuali potenzialità in vista dei prossimo impegno ai prossimi Campionati Italiani di Mezza Maratona di Verona del 16 Febbraio  prossimo .

Un peccato che la gara sui 10 km.  non sia omologata,  comunque ritengo ottimale la mia prestazione che mi ha dato più sicurezza e fiducia e fatto capire quanto posso valere. Su questa consapevolezza  continuerò a lavorare con la speranza di cogliere in  futuro qualche bella soddisfazione ad iniziare da Verona.

Gianni   Le Moglie