Entrata nel vivo la stagione agonistica delle corse su strada e per i Runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini è arrivato il doppio impegno nelle due gare podistiche dell’entroterra Marchigiano di Sarnano e Caldarola.
Gare su strada queste valevoli per il Gran Prix Marche di Corsa su Strada Master 2018.
Dalla 15° gara Podistica Città di Sarnano, vinta da Giovanni Moretti dell’Atletica Recanati, è arrivato il 2° posto assoluto di Massimiliano Strappato e altri 5 primi posti di categoria .
Il primo atleta del team Osimano a colorare di giallo il podio della premiazione , dopo Massimiliano, Doriano Bianchi risultato vincitore nella categorie SM. 55, seguito al 6° posto dal suo compagno di squadra Sergio Strappato e al 16° da Mario Luigi Labianca .
A continuare nel salire sul gradino più in alto del podio, si sono avvicendati il giovane Elia Manzotti nella categoria Promesse e l’over Bruno Maceratesi in quella dei SM.70.
Nelle categorie Femminili la prima runner osimana è Cristina Conti classificati prima in quella delle SF.50, e Chiarina D’Alonzo si è ripetuta in quella delle SF.65.
E per chiudere la carrellata dei primi posti il secondo posto di Sergio Martini ottenuto nella SM.65.
Nella 1^ Edizione della gara Podistica Stracaldarola, corsa sulla distanza dei 10 Km. al primo posto assoluto Battista Vennera del C.U.S., che ha preceduto sul traguardo di soli 10 secondi Carlo Paoletti dell’Atletica Potenza Picena mentre in quella femminile ha primeggiato Milena Battista dell’Atletica Potenza Picena
Il primo atleta del gruppo dell’Atletica Amatori Osimo, a tagliare il traguardo Michele Ulisse piazzatosi al 2° posto nella categoria dei SM. 40.
Altro secondo posto di categoria per l’over 70 Bruno Maceratesi, il 5° posto nella categoria SM. 60 di Gianfranco Pesaresi e il 18° per l’atleta over 55 Mario Luigi Labianca .
Nella classifica rosa l’unica atleta femminile della squadra Osimana l’onnipresente Rosa Squadroni classificatasi 6^ nella categoria SF.55 .
Ed ora fari puntati alla prossima tappa la 13^ Edizione della Millepiedi di Cingoli che si disputerà Domenica prossima su di un tracciato di Km 12,500. Per rendere meno fisicamente impegnativa la gara partirà dal centro storico per svilupparsi poi all’ombra dei boschi circostanti della città balcone delle Marche .
Gianni le Moglie