Un settore quello dell’avviamento allo Sport e quello Giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini sempre in pieno fermento.
Dopo il successo organizzativo della manifestazione “Il più veloce d’Osimo” di sabato scorso è stato di nuovo protagonista al Filottrano City Running 9° Trofeo Giovanile.
Una manifestazione quella Filottranese che si è sviluppata su di un tracciato gara chiuso al traffico ricavato nella zona adiacente gli impianti sportivi della frazione Montoro, dove sabato scorso dalle ore 16 in poi vi hanno preso il via le 8 batterie in programma.
Ad aprire la kermesse podistica giovanile, la batteria riservata agli Esordienti Categoria C ( 6 e 7 anni) che si è corsa sulla distanza 200 metri. Non è mancato un pizzico di sano agonismo tra questi piccoli atleti, che hanno visto premiato il loro impegno dagli applausi dei tanti genitori presenti che hanno incoraggiato dal primo fino all’ultimo arrivato tutti i partecipanti.
Al primo posto di questa categoria si è classificato Filippo Pierotti mentre il 2° e 3° posto del podio ci sono saliti Alessandro Taborro e Leonardo Ruggeri seguiti da Tommaso Ravaglioli tutti dell’tletica Bracaccini.
Su questa stessa fascia di età al femminile al 1° posto Maria Sturari e al 4° la sua compagna di squadra Giulia Delfini .
Per la categoria Esordienti Cat. B (8 e 9 anni) sulla distanza di 400 mt la vittoria è andata all’Offidano Andrea Marcoionni seguito al 2° posto da Edoardo Fabbietti, al 3° Alex Podda dell’Atletica Amatori Bracaccini Osimo , seguiti dai loro compagni di squadra Mattia Ravaglioli e Leonardo Stacchiotti.
Per la categoria Esordienti Cat. A anni dai 10 agli 11 anni sulla distanza di 600 metri il primo posto va a Francesco Marcoionni, mentre il 2° ed il 3° posto va ad Elia Barbini ed Alessandro Tozzi . al 7° Mattia Quercetti dell’Atletica Amatori OsimoBracaccini.
Nella categoria femminile Esordienti Cat. A a primeggiare è stata l’atleta di casa Giulia Catena Atletica Amatori Bracaccini Osimo che non ha avuto difficoltà ad aggiudicarsi il primo posto. Al 2° posto la sua compagna di squadra Emma Signoretti seguite al 5 da Sara Sturari la loro compagna di squadra .
Nella distanza dei 1500 metri Ragazzi/e l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, conquista il 1° posto conDiego Mattana nel settore maschile e con Maddalena Barbini in quello femminile, seguita al 2° posto dalla sua compagna di squadra Maria Sanseverinati .
A completare il successo di squadra della Bracaccini Osimo i due primi posti ottenuti nei 3.000 metri categoria Allievi ed Allieve da Alessandro Stura e Lucia Paolinelli .
Vince la classifica a squadre L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini seguita al secondo dall’Offida Ascoli ed al terzo l’Atletica Elpidiense Avis Aido.
Alla premiazione della manifestazione è intervenuta il Sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni .
Gianni Le Moglie