“La Corsa di Miguel”, un vero must di inizio stagione che ha visto oltre 5.000 runner prendere il via nella gara competitiva di 10 km., altri 2.000 in quella non competitiva e più di 3.000 nella passeggiata ludico motoria di 3 chilometri .
Location importanti per questa manifestazione, quello della partenza avvenuta all’interno dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea e un arrivo trionfale nel rosso tartan dello storico Stadio Olimpico di Roma
Nella gara maschile un po’ a sorpresa è arrivata la vittoria di Luca Parisi G.S. Campidoglio Palatino che si è imposto sul favorito della vigilia il biellese vice campione Italiano di Maratona Francesco Bona del C.S. Aeronautica Militare, e su Tommaso Crivellaro dell’Atletica Roata Chiusani.
In campo femminile come da pronostico la prima a tagliare il traguardo l’Atleta dell’Aeronautica Militare Sara Brogiato campionessa Italiana di Mezza Maratona, al secondo posto Veronica Inglese del CS Esercito e terza Beltrami Elisabetta del G.S. Lammari .
Al 9° posto Assoluto e 3^ nella categoria Promesse la filottranese Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.
Azzurra ha chiuso la sua gara in 36’ 38” migliorandosi di 1minuto e 10 rispetto al suo vecchio personale realizzato in maglia azzurra nel 2016 nell’incontro Internazionale disputato a Rennes capoluogo della Bretagna.
Un buon test ha così commentato Azzurra “ che mi è servito per capire le mie attuali potenzialità in vista dei prossimo impegno ai prossimi Campionati Italiani di Mezza Maratona di Verona del 16 Febbraio prossimo .
Un peccato che la gara sui 10 km. non sia omologata, comunque ritengo ottimale la mia prestazione che mi ha dato più sicurezza e fiducia e fatto capire quanto posso valere. Su questa consapevolezza continuerò a lavorare con la speranza di cogliere in futuro qualche bella soddisfazione ad iniziare da Verona.
Gianni Le Moglie