RICONOSCIMENTO ATLETICA AMATORI OSIMO BRACACCINI

RICONOSCIMENTO ATLETICA AMATORI OSIMO BRACACCINI

La settimana scorsa presso la Sede del Comitato  Regionale  Coni  di Ancona sono state assegnate targhe di  riconoscimento ad Associazioni Sportive dilettantistiche Marchigiane,  che da oltre tre anni hanno iniziato un percorso formativo e di collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport

Tra le 16 A.S.D   Regionali premiata  l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini  per il lavoro del nuovo Team di  Tecnici Federali e Laureati in Scienze Motorie che da diversi  anni seguono e organizzano i due Corsi di Attività Motoria Prescolare e dell’Avviamento allo Sport.

Un riconoscimento  che riconosce la professionalità e premia l’impegno di questo gruppo che assiduamente partecipa a corsi di formazione dei propri Tecnci istruttori e partecipa  ai vari progetti e  seminari di studio proposti dalla scuola Regionale del   CONI.

Tutto ciò  con l’obiettivo di fare accrescerne l’esperienza motoria  dei  piccoli atleti  in  attività  polisportive e multidisciplinari,  differenziate per fasce di età ed accompagnarli verso le superiori categorie del settore giovanile con la giusta determinazione ed un bagaglio tecnico il più ricco possibile .

Quanto ciò a permesso all’Atletica Amatori Osimo Bracaccini di all’allargare i propri orizzonti  e  di sentirsi parte attiva in un contesto dove lo sport  ha una forte    valenza sociale educativa.

Ha presenziare la cerimonia di premiazione il Presidente del Coni Regionale Fabio Luna, che ha consegnato la Targa CONI al coordinatore dei Corsi  Gianni Le Moglie  e  al tecnico istruttore Barbara Turicchi.

Gianni   Le Moglie