La settimana scorsa presso la Sede del Comitato Regionale Coni di Ancona sono state assegnate targhe di riconoscimento ad Associazioni Sportive dilettantistiche Marchigiane, che da oltre tre anni hanno iniziato un percorso formativo e di collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport
Tra le 16 A.S.D Regionali premiata l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini per il lavoro del nuovo Team di Tecnici Federali e Laureati in Scienze Motorie che da diversi anni seguono e organizzano i due Corsi di Attività Motoria Prescolare e dell’Avviamento allo Sport.
Un riconoscimento che riconosce la professionalità e premia l’impegno di questo gruppo che assiduamente partecipa a corsi di formazione dei propri Tecnci istruttori e partecipa ai vari progetti e seminari di studio proposti dalla scuola Regionale del CONI.
Tutto ciò con l’obiettivo di fare accrescerne l’esperienza motoria dei piccoli atleti in attività polisportive e multidisciplinari, differenziate per fasce di età ed accompagnarli verso le superiori categorie del settore giovanile con la giusta determinazione ed un bagaglio tecnico il più ricco possibile .
Quanto ciò a permesso all’Atletica Amatori Osimo Bracaccini di all’allargare i propri orizzonti e di sentirsi parte attiva in un contesto dove lo sport ha una forte valenza sociale educativa.
Ha presenziare la cerimonia di premiazione il Presidente del Coni Regionale Fabio Luna, che ha consegnato la Targa CONI al coordinatore dei Corsi Gianni Le Moglie e al tecnico istruttore Barbara Turicchi.
Gianni Le Moglie