Un Esaindoor 2019  vissuto con un numero straordinario di 512 ragazzini       mai  così tanti,  provenienti da tutte le Marche, con  oltre un  centinaio in più rispetto la passata stagione    .  

Effetto  dei risultati sportivi  ottenuti da Tamberi e Tortu ? ….  forse, ma di certo  Sabato scorso al Palaindoor di Ancona si è vissuta una vera festa dello sport giovanile.

Momenti di tanta allegria,  divertimento e passione  sono stati condivisi dai  ragazzini  con i loro genitori, e parenti presenti in gran numero nella tribuna centrale  del Palaindoor a fare tifo da stadio per loro.

L’evento  ha dato la possibilità ai   ragazzini dai 6 agli 11 anni  di prendere parte alle molteplici e varie  attività motorie che  solo uno sport come l’Atletica Leggera può  mettere in campo.

Grande entusiasmo quindi per i  ragazzini Osimani del settore dell’Avviamento allo Sport dell’Atletica Bracaccini, che sotto gli occhi dei  genitori   hanno   partecipato  a  gare di corsa veloce,  salto in lungo,  getto del peso,   percorsi misti e   lanci di precisione.

Abbastanza numeroso, il gruppo dei ragazzini Osimani che attraverso i suoi tecnici e accompagnatori   Barbara Turicchi,  Gilda Nunziato  , Diletta Vaccari, e Alessia Donnini sono stati seguiti per tutto l’intero pomeriggio: Giulia e Alessio Bucci Giulia Catena, Edoardo e Nicola Castignani, Ronald e Kimberly Ippoliti,   Angelo e Lorenzo Colozzi, Leonardo e Ludovico Stacchiotti, Diego Battista, Manuel Vatamanelu    Lorenzo  Magnoni,  Leonardo  Pesce,  Massimo Pesaresi,   Leonardo Santini,  Alex Podda, Andrea  Campanelli,  Sara Ruggeri e Riccardo Pascucci.

Alla fine del pomeriggio sportivo dei gadgets  per tutti,  come  giusto riconoscimento non basato  sull’agonismo e ne  inteso come tempi di arrivo o  distanze realizzate, ma sulla partecipazione  e soprattutto sul rispetto delle regole  dl fair play  dimostrato da questi piccoli atleti .

Ed infine la  sfilata finale   sotto le tribune centrali,   ha chiuso un pomeriggio ricco di festa e sport  e con un arrivederci all’ Esaindoor  dell’anno prossimo .