ESAINDOOR-FESTA  SPORT GIOVANILE

ESAINDOOR-FESTA SPORT GIOVANILE

Un Esaindoor 2019  vissuto con un numero straordinario di 512 ragazzini       mai  così tanti,  provenienti da tutte le Marche, con  oltre un  centinaio in più rispetto la passata stagione    .  

Effetto  dei risultati sportivi  ottenuti da Tamberi e Tortu ? ….  forse, ma di certo  Sabato scorso al Palaindoor di Ancona si è vissuta una vera festa dello sport giovanile.

Momenti di tanta allegria,  divertimento e passione  sono stati condivisi dai  ragazzini  con i loro genitori, e parenti presenti in gran numero nella tribuna centrale  del Palaindoor a fare tifo da stadio per loro.

L’evento  ha dato la possibilità ai   ragazzini dai 6 agli 11 anni  di prendere parte alle molteplici e varie  attività motorie che  solo uno sport come l’Atletica Leggera può  mettere in campo.

Grande entusiasmo quindi per i  ragazzini Osimani del settore dell’Avviamento allo Sport dell’Atletica Bracaccini, che sotto gli occhi dei  genitori   hanno   partecipato  a  gare di corsa veloce,  salto in lungo,  getto del peso,   percorsi misti e   lanci di precisione.

Abbastanza numeroso, il gruppo dei ragazzini Osimani che attraverso i suoi tecnici e accompagnatori   Barbara Turicchi,  Gilda Nunziato  , Diletta Vaccari, e Alessia Donnini sono stati seguiti per tutto l’intero pomeriggio: Giulia e Alessio Bucci Giulia Catena, Edoardo e Nicola Castignani, Ronald e Kimberly Ippoliti,   Angelo e Lorenzo Colozzi, Leonardo e Ludovico Stacchiotti, Diego Battista, Manuel Vatamanelu    Lorenzo  Magnoni,  Leonardo  Pesce,  Massimo Pesaresi,   Leonardo Santini,  Alex Podda, Andrea  Campanelli,  Sara Ruggeri e Riccardo Pascucci.

Alla fine del pomeriggio sportivo dei gadgets  per tutti,  come  giusto riconoscimento non basato  sull’agonismo e ne  inteso come tempi di arrivo o  distanze realizzate, ma sulla partecipazione  e soprattutto sul rispetto delle regole  dl fair play  dimostrato da questi piccoli atleti .

Ed infine la  sfilata finale   sotto le tribune centrali,   ha chiuso un pomeriggio ricco di festa e sport  e con un arrivederci all’ Esaindoor  dell’anno prossimo .