Un Esaindoor 2019 vissuto con un numero straordinario di 512 ragazzini mai così tanti, provenienti da tutte le Marche, con oltre un centinaio in più rispetto la passata stagione .
Effetto dei risultati sportivi ottenuti da Tamberi e Tortu ? …. forse, ma di certo Sabato scorso al Palaindoor di Ancona si è vissuta una vera festa dello sport giovanile.
Momenti di tanta allegria, divertimento e passione sono stati condivisi dai ragazzini con i loro genitori, e parenti presenti in gran numero nella tribuna centrale del Palaindoor a fare tifo da stadio per loro.
L’evento ha dato la possibilità ai ragazzini dai 6 agli 11 anni di prendere parte alle molteplici e varie attività motorie che solo uno sport come l’Atletica Leggera può mettere in campo.
Grande entusiasmo quindi per i ragazzini Osimani del settore dell’Avviamento allo Sport dell’Atletica Bracaccini, che sotto gli occhi dei genitori hanno partecipato a gare di corsa veloce, salto in lungo, getto del peso, percorsi misti e lanci di precisione.
Abbastanza numeroso, il gruppo dei ragazzini Osimani che attraverso i suoi tecnici e accompagnatori Barbara Turicchi, Gilda Nunziato , Diletta Vaccari, e Alessia Donnini sono stati seguiti per tutto l’intero pomeriggio: Giulia e Alessio Bucci Giulia Catena, Edoardo e Nicola Castignani, Ronald e Kimberly Ippoliti, Angelo e Lorenzo Colozzi, Leonardo e Ludovico Stacchiotti, Diego Battista, Manuel Vatamanelu Lorenzo Magnoni, Leonardo Pesce, Massimo Pesaresi, Leonardo Santini, Alex Podda, Andrea Campanelli, Sara Ruggeri e Riccardo Pascucci.
Alla fine del pomeriggio sportivo dei gadgets per tutti, come giusto riconoscimento non basato sull’agonismo e ne inteso come tempi di arrivo o distanze realizzate, ma sulla partecipazione e soprattutto sul rispetto delle regole dl fair play dimostrato da questi piccoli atleti .
Ed infine la sfilata finale sotto le tribune centrali, ha chiuso un pomeriggio ricco di festa e sport e con un arrivederci all’ Esaindoor dell’anno prossimo .