TROFEO CASTELFIDARDO

TROFEO CASTELFIDARDO

Con la disputa del 39° Trofeo Avis Loris  Baldelli,  ha preso il via il  Campionato di Società del Grand Prix di corsa su Strada Marche Master.

Location di questa manifestazione podistica il Parco del Monumento Nazionale delle Marche di Castelfidardo,  luogo di partenza, arrivo e cerimonia di premiazione della gara clou della manifestazione di 10 km.

Trentanove  le società dilettantistiche sportive sei delle quali provenienti  da fuori Regione e tra le più  rappresentate  l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini  con 26 atleti partecipanti .

A suonare la fisarmonica quest’anno  il foggiano dell’Atletica Potenza Picena   Dario Santoro che non ha avuto difficoltà ad imporsi su Federico Cariddi della Grottini Team e Mauro Marselletti  Atletica Recanati.

Altrettanto meno sofferto il successo di  Denise Tappatà  della Sef Stamura  Ancona che ha preceduto sul traguardo di una cinquantina di secondi  le due atlete della Grottini team  Francesca Bravi e  Katia De Angelis.

Piazzamenti di alta classifica per gli  atleti del team  Bracaccini Osimo,  nell’ordine il  4° posto   Mattia Franchini.  Al 7° posto il vincitore della passata stagione  Massimilino Strappato, seguito in 11° dal suo compagno di squadra Nicola Meschini,   entrambi  rientrati  alle gare  dopo infortunio a seguire in 12^ posizione  un Matteo Staffolani  in continua scalata verso le posizioni di alta classifica. Al  16° posto Lorenzo Papa che sale sul terzo gradino del podio nella categoria dei SM. 35.

Altri quattro risultati da podio sono arrivati  con due primi posti di: Chiarina D’Alonzo  cat. SF.65, Giuliano Boni in quella deiSM.75, un secondo posto di Valentino Carbonari  nella SF.70 ed un terzo di Cristina Conti  nella SF.50.

A seguire nella classifica generale assoluta 43 esima posizione di Elia Manzotti classificatosi al 9° posto nella cat. SM., e il 10° posto di Matteo Vaccarini.

Nella Cat. Dei SM. 55,  Stefano Binci 7° ,  Alfredo Pasqualini  8°, Sergio Strappato 25°,  Staffolani Davide 29°, Mario Luigi Labianca 33°.

Nella Cat. SM45, 8° posto  di Alessandro Romani, il 22° di Massimo Iachini , il 25 e il 26 esimo  di Simone Spina e Maurizio Borgognoni. 20° posto di Mauro Bugari  cat. SM.40.

Nelle categorie degli Over 60, 4° posto di Gianfranco Pesaresi, seguito all’8° da Renzo Pizzichini . In quella degli Over 65 buon 5° posto di Sergio Martini , e 9° Giuseppe Raponi. Chiude la carrellata dei risultati il 5° posto  ottenuto nella cat. Degli Over 70.

Stimolati dal risultato di squadra ottenuto in questa prima gara di campionato il popolo dei runner  osimani,  con l’intento di consolidare la posizione di alta classifica,   già guardano al prossimo appuntamento di Domenica prossima alla  47^ Maratonina   Elpidiense Sem-Run di  Sant’Elpidio a Mare

Gianni   Le Moglie