IL PIU’ VELOCE DI “OSIMO”

IL PIU’ VELOCE DI “OSIMO”

L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,   sempre più  impegnata  nella divulgazione dello Sport giovanile,   ha portato al centro di Osimo l’evento Il più veloce dOsimo.

Una manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Comunale,  resa  possibile attraverso la collaborazione dei  tre  Istituti Comprensivi  Osimani : Fratelli Trillini,  Bruno da Osimo e  C.G. Cesare.

Un evento alla sua prima edizione  che ha visto la partecipazione di oltre 160 studenti osimani  che insieme ai loro genitori fratelli e familiari   hanno  creato  un clima di festa e allegria  contagiosa su tutto il  pubblico assiepato alla partenza, che li ha applauditi  e incitati per tutta la serata .

Location della manifestazione il decumano della città di Osimo  il Corso Mazzini dove  ininterrottamente dalle ore 20,00 alla mezzanotte  hanno preso il via una serie di batterie corse sulla distanza dei   50 metri.

Ad aprire l’evento la prova riservata alle bambine delle scuole materne che ha visto arrivare per prima sul traguardo  Agata Crea, seguita da Giulia Delfini e Alice Lalla, mentre in quella riservata ai maschietti il primo è risultato  Tommaso Cardinali,  dietro di lui Andrea Mariani e Pierluigi Sasso.

Il più veloce d’Osimo  della 1^ e 2^  classe della scuola primaria  Edoardo Fabbietti seguito da Alex Podda e Preciutti Alessio, in quella femminile  a primeggiare Asia  Raccuglia  2^  Maria Sturari e 3^ Giulia Paoloni .

Nella seconda serie di gare riservate ai ragazzi della  3^ e 4^  classe maschile    il 1° è risultato Francesco Marini seguito da Pietro Cristicchia e Tommaso Valeri. Mentre in quella femminile la 1^ è stata Asia Zoppi , 2^ Sara Sturani, e 3^Alice Vissani.

A seguire  la partenza riservata dei ragazzi della  5^ Classe Primaria e quelli della 1^ classe delle Medie ,   1° Nicola Marconi, 2° Matteo Marini, 3° Mattia Montesi. La più veloce nella gara  al femminile   Giulia Bucci  seguita al secondo posto da Ines Todomes,  3^ Besile  Zenusi.

Nella ultima serie riservata ai ragazzi delle classi 2^ e 3^  delle scuole secondarie  al primo posto  Alessandro Tomarelli seguito da Michele Gazzellini e da Filippo Luna .

Tra gli Istituti Comprensivi  con il più alto numero dei partecipanti è risultato il Bruno da Osimo  con 55 iscritti, seguito dalla Caio Giulio Cesare con 45 e dalla  Fratelli Trillini   con 25 .

Presenti alle premiazioni il Presidente della Società organizzatrice Alessandro Bracaccini, il Presidente del  Panathlon Sezione di Osimo  Gianni Chieti e il Presidente del Coni  Marche Fabio Luna.

Alla fine applausi e Coppe per tutti e tre gli Istituti Comprensivi,  materiale tecnico sportivo ai primi cinque atleti di ogni categoria,  ed a tutti  un attestato di partecipazione ed a  scelta un gelato  offerto dal Bar del Corso  .

L’intera serata sportiva  ripresa dall Starting Blok verrà trasmessa sul palinsesto del canale 11 Tvrs Marche,  Giovedi ore 21,40 in coda alla gara podistica la Stramacerata.                                                                         

Gianni    Le Moglie