LE CORSE PODISTICHE

LE CORSE PODISTICHE

Una stagione estiva ricchissima di eventi  e di proposte per i tanti runnner che  vivono la corsa come competizione e tutti gli altri che hanno piacere del correre e della  partecipazione .

E con questo spirito che la 2^ Sottopasso White Race di Vallefoglia di 10 km.  è stata proposta al popolo della corsa, dove tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di correre al calar del sole su di un percorso suggestivo , con ristoro a base di frutta e un  pasta party finale aperto a tutti!!

In campo maschile la vittoria è andata al 40enne  marocchino Zitouai Youness   tesserato con la podistica Campana “Il laghetto”  un’atleta di tutto rispetto con diverse mezze maratone chiuse sotto 1h.05’. Al 5° posto della classifica generale assoluta l’osimano dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,  Mattia Franchini e primo posto nella categoria dei SM. 55 di Doriano Bianchi .

Come da pronostico Martina Facciani,  campionessa italiana di Maratona 2016  e maglia azzurra in Campionati Europei di cross e sui 10.000 m. della Calcestruzzi Corradini Excel   , non ha avuto difficoltà ad imporsi su Ana Nanu  atleta di origine Rumena  un over 40 che   sulla mezza nel 1994 a Bucarest stabilì il personale di 1h 12’ 20”

Alle spalle di queste due forti  atlete  Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini non ancora all’altezza dei tempi migliori,   che  per tutti i 10 km. della gara è stata seguita dall’altro suo compagno di squadra Nicola Meschini., 

Un buon  terzo posto per  Azzurra  , che oltre al risultato ma  soprattutto le sensazioni provate in gara le serviranno per intraprendere il giusto cammino  che la porterà verso il pieno recupero fisico.

Nella manifestazione promozionale Sem – Run Junior di S.Elpidio  di corsa su strada  riservate al settore  giovanile quattro primi posti dei ragazzi del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini .

Nella gara  di  1.000 metri cat. Ragazzi 1° posto di Filippo Stura, nella Cat. Ragazze 1° posto di Maddalena Barbini.  Nei 1.500 m.  cat. Cadette il  1° e il 2° posto  ottenuto nell’ordine dalle sorelle Badioli Camilla e Myriam .  Nei 2.000 metri riservati agli Allievi 1° posto di Alessandro Stura .

Gianni     Le Moglie