MARATONA DEL PICENO

MARATONA DEL PICENO

Una mezza maratona quella del Piceno Fermano che domenica mattina ha portato ai nastri di partenza oltre 2.000 atleti,  molti dei quali extra Regionali ed altri   dall’Ungheria dalla  Cecoslovacchia  e un gruppo di donne Isdraeliane.,

Nel programma della manifestazione  oltre alla gara omologata dei classici km. 21,097 , era prevista  una 10,5 km competitiva ed una  camminata libera di 5 km.

350 gli atleti  che hanno preso il via nella gara più lunga  che a visto tagliare  per primo il traguardo con il tempo di 1h07’04”  il campione  ucraino  Vasyl Matviychuk del G.S. Gabbi ponteggi,  un’atleta di alto livello che ha rappresentato il suo Paese in due Maratone Olimpiche.

Dietro di lui ad una cinquantina di secondi è arrivato Dario Santoro dell’Atletica Porto Potenza, un’ atleta  che dall’inizio dell’anno in territorio Marchigiano ha inanellato una serie di successi significativi .

A salire sul gradino più in alto del podio femminile la portacolori del Marà Avis Marathon Marcella Mancini l’atleta di casa ex maglia azzurra, che ha chiuso la sua gara in 1h20’09” precedendo di oltre 4 minuti  Francesca Bravi  del Team Grottini.

Il primo degli atleti Osimani dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, Stefano Binci con il tempo di 1h.31’30” ha chiuso la sua prova in 7^ posizione nella cat. SM.55, seguito al 30° posto dal suo compagno di squadra Mario Luigi Labianca.  6° posto di Cristina Conti nella   cat. SF.50,  Alessandro Romani 33^ cat. SM.45 e Mauro Bugari 45° in quella dei SM.45.

Nel  Campionato Regionale Individuale Master  svoltosi nelle giornate di sabato e Domenica scorsa  sulla Pista di Montecassiano ,  sono scesi in pista due  atleti del settore Master dell’Atletica Bracaccini.

Il Senior Master Doriano Bianchi  con il tempo di 18’32”.  nella prova dei 5.000 metri conquista il primo posto e si fregia del titolo regionale nella cat. dei SM.55.

Sempre su questa stessa distanza  il suo compagno di squadra Michele Ulisse con il tempo di 21’ e 15 “ si medaglia d’argento piazzandosi al  2° posto nella cat. SM.45.