Un vero palcoscenico a cielo aperto il centro storico della città di Osimo, con la manifestazione “Lo Sport in Piazza”.
Un momento d’incontro per tutta la comunità e l’associazionismo sportivo Osimano, che oltre a confrontarsi e farsi conoscere alle le famiglie ha favorito l’incontro di tanti bambini e ragazzi grazie alle molteplici Associazioni sportive dilettantistiche presenti.
Una vera risorsa preziosa e indispensabile per il tessuto sportivo cittadino Osimano queste ASD, presenti sulla Piazza con la propria rete di volontari, dirigenti e allenatori.
Presente all’evento l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che dopo aver portato in piazza le riuscite manifestazioni “Il più veloce d’Osimo” e poche settimane fa il “Trofeo 5 Torri” non è mancata a questo importante avvenimento.
Su di uno spazio riservato all’atletica leggera, alcuni dirigenti e i ragazzi dello staff tecnico Barbara, Davide, Alessia, Lucia, Chiara ed Eleonora, hanno seguito i bambini e i ragazzi per tutto il pomeriggio durante lo svolgimento delle varie e molteplici esercitazioni motorie a loro proposte .
Per dare maggior impulso alla propria attività la ASD della Bracaccini ha dato la possibilità ai bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni di usufruire gratuitamente degli spazi verdi circostanti la pista di atletica della Vescovara , dove per tutto il mese di Settembre nei pomeriggi di Martedì e Giovedì verranno seguiti da personale tecnico qualificato.
Una start up lo staff tecnico, composto da tecnici istruttori e laureati in Scienze Motorie, che nel tempo si è sempre più qualificato attraverso un percorso formativo e di collaborazione ai vari progetti e seminari di studio proposti dalla scuola Regionale dello Sport del CONI .
Ed ora dal mese di Ottobre è più che mai pronto a ripartire di nuovo con i Corsi di Attività motoria prescolare per i bambini dai 4 ai 5 anni e quello dell’Avviamento allo Sport riservato ai ragazzini dai 6 agli 11 Anni.
Informazioni utili sui giorni e orari e iscrizioni si potranno avere contattando il coordinatore dei corsi cell. 3926470981 – tel. 071-717141 orario Ufficio o attraverso e.mail giannilemoglie@libero.it.
Gianni Le Moglie