Un vero palcoscenico a cielo aperto il centro storico della città di Osimo, con la manifestazione “Lo Sport in Piazza” che ha visto protagonista l’associazionismo sportivo Osimano.
Una vera risorsa preziosa e indispensabile per il tessuto sportivo cittadino, le ASD Osimane sempre presenti con la propria rete di volontari, dirigenti e allenatori.
Anche quest’anno, con lo stesso format delle passate edizioni, è stato riproposto questo evento, rivolto a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport.
Una manifestazione che sabato pomeriggio ha favorito l’incontro di tanti bambini e ragazzi con le molteplici Associazioni sportive dilettantistiche presenti sul nostro territorio.
Tra le tante l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, presente con i suoi tecnici del gruppo dell’avviamento allo sport e dell’attività motoria prescolare e alcuni membri del Direttivo.
I ragazzi dello staff tecnico: Davide, Alessio, Lucia, chiara ed Eleonora, su di uno spazio riservato all’atletica leggera, per tutto il pomeriggio hanno seguito i bambini e i ragazzi durante lo svolgimento di esercizi, percorsi programmati e corse variate su ostacoli, slalom tra birilli.
Un momento d’incontro e confronto dove le associazioni sportive presenti si sono messe in gioco e le famiglie e i loro ragazzi hanno avuto modo di conoscere e di provare attivamente in vari sport .
Un’occasione quindi che la l’ ASD della Bracaccini non ha perso invitando gran parte dei bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni, a recarsi al campo di Atletica della Vescovara, con la possibilità di usufruire gratuitamente dalle ore 17.30 alle 18.30, nelle giornate di Martedì e Giovedì, degli spazi verdi circostanti la pista di atletica dove ad aspettarli e seguirli nelle varie attività un team composto da personale tecnico qualificato.
Gianni Le Moglie