7° CROSS DELLA VALMUSONE

7° CROSS DELLA VALMUSONE

E’ iniziato il conto alla rovescia del 7° Cross Valmusone,  che  Domenica mattina 24 Novembre porterà a gareggiare sui prati circostanti il campo scuola di Atletica della Vescovara di Osimo , i migliori specialisti di corsa Campestre Nazionali .

L’importante evento sportivo,  organizzato dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,  sarà  la seconda e ultima prova  valida per la composizione della squadra Azzurra che l’8 dicembre prenderà parte  ai  Campionati Europei di Corsa Campestre di  Lisbona  .

La Kermesse crossistica  si svilupperà su un tracciato altamente tecnico,   con  una varietà di altimetrie capaci di esaltare le prestazioni atletiche di ogni atleta.

Il Cross della Valmusone oltre ad assegnare le maglie  azzurre sarà valido come 5° prova di CDS Regionale  Settore Master e 5^ prova di Gran Prix di Corsa campestre  del  Settore Giovanile .

Undici le gare in programma  che vede nell’elenco dei già iscritti  il vincitore  assoluto della prima prova  di Sgonico  (Trieste)  Nekagenet Crippa  della ASD.Trieste Atletica , Stefano La Rosa e Sergiy Polikarpenco  del G.S. Carabinieri Enrico Vecchi Atl. Rodengo Saiano Mico.  Le due Piemontesi  Valeria Roffino del G.S. Fiamme Azzurre e Martina Merlo del G.S. Aeronautica Militare oltre a Maria Chiara Cascavilla  della Fratellanza 1874 Modena. Nel Cross Corto il Marchigiano pluricampione Italiano in gare  di mezzo fondo Simone Barontini.

Angela Mattevi la ragazza di Segonzano dell’ Atletica Valle di Cembra  laureatasi sabato scorso campionessa del mondo Under 20  di corsa  in montagna  in Patagonia Argentina .

Per tutta la comunità sportiva Osimana il  sipario  su  questa grande manifestazione crossistica  si alzerà   alle ore 9 quando a prendere il via saranno le prime tre  gare riservate alle varie categorie dei Master. A seguire alle ore 10.45  altre due gare delle categorie giovanili Ragazzi/e, Cadetti/e; alle  Ore  11.10 le tre categorie A B C degli Esordienti; ore 11,20  prenderanno il via le Promesse e Seniores femminili; alle ore 12,oo Promesse e Seniores Maschili; ore 12.50 una  2 Km valida per la selezione  della  staffette Maschili e Femminili a chiudere l’intensa  giornata di gare  le ultime due partenze degli Allievi e Juniores femminili e maschili .

Alla conferenza stampa tenutasi presso la Sala Maggiore del Palazzo Municipale di Osimo il  Presidente Alessandro Bracaccini  ha presentato l’evento ai convenuti:  Sindaco della città di Osimo Simone Pugnaloni,  Presidente del Coni Regionale Fabio Luna, Amministratore delegato dell’Astea S.p.a. Fabio Marchetti, Assessore Sport Comune di Montefano Massimo Sparapani,  Prof. Romano De Angelis e al testimonial della Manifestazione Daniele Caimmi un atleta marchigiano più volte maglia azzurra.

Per tutta l’intera mattinata l’evento verrà ripreso dagli operatori televisivi della Time Line Service di Luca e Mario Giannini  e trasmesso  in diretta streaming  link:https://youtu.be/jl02sB3p7aY

 

 Foto: Sauro Strappato  e Sandro Quercetti

Comunicato : Gianni  Le Moglie  e.mail   giannilemoglie@libero.it