Si è svolto Domenica scorsa a L’Aquila il 48° Campionato Nazionale di Corsa Campestre riservato ai Corpi di Polizia Municipale e Locali d’Italia.
145 gli agenti municipali provenienti da tutta Italia hanno preso il via su un tracciato gara di 8 km, gran parte sterrati e alcuni tratti di salita.
Ad aggiudicarsi la maglia tricolore quest’anno di nuovo un altroMarchigiano LorisCiccalè del corpo della Polizia Municiple di Porto Recanati che succede a Diego Frontini della Polizia Municipale di Osimo, autore di una generosa prova si è piazzato al 4° posto assoluto e 2° nella categoria degli over 40.
Una gara tirata sin dal primo km. non certo a favore alla qualità tecniche del mezzofondista veloce Diego Frontini che seppurs tringendo i denti era riuscito a stare nel gruppo dei quattro atleti di testa. A poco meno di 700 metri dall’arrivo ha calato la sua spinta suo malgrado ha dovuto lasciare agli tre del gruppo di giocarsi la vittoria finale.
Nessun rammarico per il vigile Osimano per una accarezzata quanto mancata vittoria finale, ma resta la certezza di allenarsi su distanze più lunghe per essere il prossimo anno di nuovo in lizza per la conquista della sua seconda maglia tricolore.