MEETING NAZIONALE INDOOR

MEETING NAZIONALE INDOOR

 Un fantastico   4° posto di Mattia Franchini    alla sua prima uscita stagionale nella gara dei 1.500 m. al coperto,   chiusa con il tempo 4’03”14   realizza  il suo nuovo personal best.

Un bel risultato cronometrico per Mattia che visto l’attuale ottimo stato di forma non resta che rammaricarsi per  non aver preso parte,   a causa  virus influenzale,   ai 1.500 m. di questo    Meeting Nazionale.

Un grande successo  di partecipazione  a questo Meeting Nazionale svoltosi sulla pista del  Palaindoor di Ancona  ormai da tempo diventata la più gettonata d’Italia.

Gli oltre 2.500 atleti-gara, mai così tanti,   provenienti da tutta la penisola  hanno messo in scena un vero spettacolo sportivo e realizzato tantissimi  record personali.

A fare esperienza  in questa grande  manifestazione  tre  giovani atleti Juniores Davide Costanzo e  Alessia Donnini  e Clarissa Ilari ll’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Nella gara dei 60 metri Uomini  con 195 atleti,  suddivisi in 26 batterie  lo Junior Davide Costanzo chiude  la sua prova in 8 secondi  netti a soli 2 centesimi dal suo personale.

La Junior Alessia Donnini  alla sua prima gara nei 1.500 metri  con una partenza  troppo veloce, cala nel finale e  paga per la sua inesperienza,  realizzando  un crono di  5’ 41”  che la porta a classificarsi 12^ assoluta e 2° nella  categoria Junior.

Nei 200 metri  con 25 serie di gare con un lotto di partenti inferiore di poco alle 120 unità,   Clarissa Ilari classificati terza nella 17 serie  ferma  il cronometro con il tempo 29’27  sfiora il personale per soli tre millesimi di secondo.

Ed ora per questi quattro  atleti Osimani e per gli altri loro compagni di squadra si ritornerà  di nuovo in pista  il pomeriggio di Sabato 25 Gennaio nell’ottava manifestazione  Indoor 2020 per tentare di nuovo a migliorare i propri record personali.

Gianni   Le Moglie