LA VOLKSWAGEN BARLETTA HALF MARATHON

LA VOLKSWAGEN BARLETTA HALF MARATHON

L’Half Marathon Barlettana con la parola d’ordine “Noi proviamo a ripartire”  Domenica scorsa ha portato  nella città della Disfida e di Pietro Mennea  oltre 800 runner provenienti da tutta Italia.

Tanto entusiasmo come fosse i primo giorno di scuola per i corridori di corsa su strada,   animati dalla  tanta voglia di correre e il desiderio di ripartire ma soprattutto di appropriarsi del tempo passato.

A salire sul gradino più in  alto del podio in  questa  classica gara Nazionale  di 21.097 km.  l’atleta di casa e nonché ex Azzurro di  Maratona Domenico Ricatti della ASD Terra dello Sport,

Mai messa in discussione la vittoria di questo atleta Over 40,    realizzata con  il tempo di 1h09’36”, ha tagliato il traguardo con quasi 2 minuti di vantaggio su Alessandro Marangi  Atletica Amatori Cisternino.

A prendere il via a questa gara c’era anche il Marchigiano Massimiliano Strappato, dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Un Massimiliano non certo sceso a Barletta con velleità di ricerca del risultato di prestigio,  ma per ritrovare il suo amico e nonché mentore  Domenico Ricatti più volte suo compagno di allenamento nel tempio sacro degli allenamenti in alta quota di Livigno.

Per Massimiliano  in questo momento non certo al top nella preparazione, in questa gara disturbata dal forte vento è arrivato   un buon  5° posto assoluto,   che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio nella categoria dei Senior .

Gianni Le Moglie