RI-ESORDIAMO

RI-ESORDIAMO

Dopo  un anno e  mezzo di fermo causa pandemia,  che a visto penalizzate  le Categorie  Esordienti,  finalmente un’occasione di rinascita è arrivata la prima manifestazione promozionale  completamente dedicata a loro .

Organizzatrice dell’evento l’Atletica Avis Fabriano  con  il “Ri-Esordiamo”   che ha dato il via,  così si spera, a tante altre manifestazioni  rivolte di questo genere   .

Usando una locuzione latina non si può che dire un inizio in pompa magna migliore  non ci poteva essere , vista  la struttura nova fiammante  di recente inaugurata  dello Stadio  M.Aghetoni di Fabriano.

Le Piste e pedane di colore azzurro acceso hanno ospitato le giovani speranze in erba di questi ragazzini dai 6 agli 11 anni  provenienti dai settori dell’avviamento allo sport  il più numeroso quello della Atletica Avis Fabriano seguito  dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,  Sef Stamura Ancona,   Atletica Osimo,  Atletica Castelfidardo Criminesi.  A.S. Atletica Falconara ,

Lo  Staff tecnico dell’atletica Amatori Osimo  Bracaccini: Sergio Strappato, Mazzieri Doriano Mazzieri Michael , Davide Costanzo e Gianni Le Moglie,  hanno accompagnato e seguito   il gruppo dei 20  Esordienti  :  Barontini  Filippo, Battista Diego, Bracaccini Brando, Cenerelli Matilde, Colozzi  Angelo  e  Lorenzo, Delfini Giulia,   Fabbietti   Edoardo, Giuliodori   Jacopo,  Marchi  Lorenzo, Neri Jacopo, Paciaroni Veronica, Pesaresi Claudia, Rompf  Noah,  Rompf Enea,  Sabbatini  Fofia,  Santi Camilla,  Taborro Alessandro,  Verolo Carlo e Virgini Davide.

Giornata divertente ed entusiasmante per tutti i ragazzini molti dei quali per la prima volta hanno  preso parte ad  una  manifestazione sportiva,   e   non  meno  emozionante lo è stato per i loro  genitori  che li hanno assistiti dalle tribune dello stadio durante le performance  sportive.

I ragazzini dai 6 agli 11 anni della  Categoria Esordienti  , suddivisi in tre fasce di età  A – B – C,   hanno preso il via  nelle gare di corsa  sui 30 m.   i più piccoli e in quelle dei   50,  200  e 300 metri,  i più grandicelli .

Non solo gare su pista anche prestazioni sulle   pedane del salto in lungo, e quella del lancio del vortex ,.

A chiusura una medaglia al collo per tutti i ragazzini partecipanti  e con il loro simpatico saluto rivolto al pubblico presente nella nella tribuna centrale  con la coreografica   classica olà ad  onda  sportiva ben interpretata da tutti i ragazzi delle sei ASD  partecipanti.

Una nota di merito va spesa verso lo staff  organizzativo l’evento  dell’Atletica Avis Fabriano che si è spesa per la buona riuscita della manifestazione e che ha permesso di assistere a un grande momento di aggregazione per i ragazzi e le loro famiglie.

 

Gianni    Le Moglie