CROSS GIOVANILE PORTO SAN GIORGIO

CROSS GIOVANILE PORTO SAN GIORGIO

Anche quest’anno il vecchio stadio sportivo Comunale di Porto San Giorgio, ha accolto la 4° Prova del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre,  riservata alle categorie Cadetti/e, Ragazzi/e, valida come titolo regionale staffette di cross  3×1000 e il Festival del Cross Esordienti.

A caccia dei sei titoli  Regionali  in palio   sedici   Società Sportive dilettantistiche Marchigiane che per l’occasione  hanno schierato i  loro migliori atleti  del settore giovanile maschile e femminile .

L’Atletica  Amatori Osimo  nella categoria Cadette e in quella delle Ragazze era presente con due squadre femminili 

E  proprio con la squadra delle cadette  composta da   Mercanti Chiara, Giada Ceci e Camilla Badioli,  è salita sul  secondo gradino del podio .

Una  prova di forte carattere quella  offerta da queste tre ragazze  che  fino a tre quarti gara hanno lottato alla pari con l’Atletica Avis Fano Pesaro,  che solo alla fine è riuscita ad avere la meglio  sulle ragazze Osimane  e conquistare il  titolo Regionale a squadre , 

Una prova d’appello per la squadra delle Cadette   Chiara Catena, Myriam Badioli  e   di  Francesca Maione  che  per sopraggiunti problemi intestinali  ha precluso alla squadra di lottare per la conquista di un piazzamento da podio .

In questa rassegna crossistica  regionale  erano inserite gare promozionali di contorno riservate alle tre categorie delle  Esordienti A B C,  che prevedeva  gare su su distanze variabili  di 400, 600 e 800 metri.

Nella gara dei 600 metri delle  Esordienti  categoria B,    buone  prestazioni di  Giulia Catena  e   Clara Gigli, che  sono giunte nelle primissime  posizioni .

Questi risultati  assommati  a quelli ottenuti   nella terza prova disputata a Villa Potenza di Macerata   con l’8° posto di Giada Ceci, il 12° di Maddalena Barbini e il 16° di Chiara Mercanti , hanno fatto si che l’attuale classifica vede queste due squadre femminili   Osimane nei primi posti di alta classifica .

Da evidenziare In campo maschile nella categoria degli allievi il buon 3° posto di  Leonardo Salvucci  ottenuto  nella  gara dei 4 km.  giunto  a soli i 12 secondi dal vincitore  Josè Savorelli dell’Atletica Ama Civitanova.

Nei 3 km. di gara riservata ai Cadetti  15^ e 30^ per Alessandro Stura e Riccardo Salvucci .

Gianni   Le Moglie