Organizzata dalla Polisportiva di Servigliano la 6^ Edizione della “Marcia dei due Comuni” è ritornata ad attraversare i territori dei due comuni del Fermano di Servigliano e Belmonte Piceno .
Una corsa su strada di 13 Km. valida alla classifica del Gran Prix Fidal Marche , che partita dalla Piazza centrale del Comune di Servigliano, per salire su verso Belmonte Piceno dove era posto un traguardo volante tipo “Gran Premio della Montagna” per ridiscendere giù sempre sullo stesso percorso verso l’arrivo nella stessa piazza della partenza.
Il primo a tagliare il traguardo volante e quello di arrivo il 27enne Piemontese portacolori dell’Atletica Recanati, Michele Belluschi uno tra i migliori runner di oggi in circolazione nelle strade Marchigiane .
Da questa classica corsa su strada è arrivato un bel successo di squadra per l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, con sei dei suoi atleti saliti sul podio delle premiazioni .
Il primo degli atleti osimani in maglia gialla a striscie nere il Senior Mattia Franchini, che dopo la bella vittoria al Vivicittà di Ancona, è riuscito a piazzarsi al terzo posto nella classifica generale assoluta.
Per il team Osimano altri due importanti risultati da podio sono arrivati dalla coppia Cristina Conti e Stefano Binci due atleti che oltre al vincolo matrimoniale hanno in comune il piacere del correre.
Il miglior risultato in questa occasione , l’ha ottenuto Cristina classificatasi al 2° posto nella categoria della SF.50 e 3° di Stefano in quella riservata ai SM.55 .
Ad aggiungersi alla serie dei podi, altri tre terzi posti arrivati dall’ex ciclista professionista Corrado Lampa SM.35, da Gianfranco Pesaresi in quella SM.60, e di Sergio Martini nella SM.65.
A completare la classifica il 22° posto di Massimo Iachini categoria SM.45, e il 32° di Mario Luigi Labianca, e il 5° ottenuto da Rosa Squadroni in quella femminile delle SF.55.
Gianni Le Moglie