E’ appena passato un intenso mese di Luglio, ricco di corse su strada dove non sono mancati i runner dalla grande passione dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.
Un clima gradevole, che ha mitigato le impressionanti calure dei giorni scorsi, ha accolto gli oltre 150 atleti che hanno preso il via nella 16^ Podistica Città di Sarnano.
Una delle tante gare valida per l’assegnazione dei punti Gran Prix Marche Fidal che si è sviluppata su di un ostico tracciato di 9,5 km. cosparso di salite discese e tratti di strada sterrati.
Ha tagliare per primo il traguardo per il secondo anno consecutivo Massimiliano Strappato, che si è imposto con un buon margine di vantaggio sul secondo arrivato Michele Martufi dell’Atletica Elpidiense Avis.
Buon rientro alle gare per Lorenzo Lana, giunto quarto, che sfiora il podio nella cat. riservata ai Senior, seguito al 7° da Leonardo Quercetti
Ancora una volta Doriano Bianchi, che piazzatosi al 9° posto assoluto nella classifica generale sale sul gradino più in alto del podio nella cat. Dei SM. 55, seguito al 3° posto dal suo compagno di squadra Alfredo Pasqualini e al 12° da Sergio Strappato, il più longevo del gruppo storico dei master dell’Atletica Bracaccini. Un atleta con alle spalle oltre sei lustri di corse che nel tempo ha saputo gestirsi ed è diventata uno stile di vita.
Dietro di lui al 17° posto Mario Luigi Labianca.
Sale ancora una volta sul podio l’inossidabile Sergio Martini cat. SM.65, e 7° posto di Bruno Maceratesi cat.SM.70
Ancora un primo posto di categoria per la SF.65 Chiara D’Alonzo, e il 5° nella cat. SF55 di Rosa Squadroni.
Sempre su strade marchigiane domenica scorsa,m nella preappennina città di Cingoli, ha preso il via la 15^ edizione del Millepiedi .
Un tracciato gara collinare ed ondulato, in gran parte ombreggiato, con partenza ed arrivo nel parco di Viale Valentini,
Circa 200 i partecipanti, tra i quali a tagliare per primo il traguardo Federico Cariddi del Grottini Team, seguito dal giovane Luca Antonelli dell’Atletica Recanati e al 3° posto Nicola Meschini dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.
In campo femminile ai primi due posti due atlete dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini con la titolata filottranese, Azzurra Ilari che bissa così il successo ottenuto l’anno scorso, e precede la sua compagna di squadra Elena Quattrini, risultata poi la prima donna della cat. SF35.
A seguire questi due importanti risultati il 6° posto di Elia Manzotti nella Cat. dei Senior, il 1° posto di Alfredo Pasqualini nella Cat. SM.55, seguito al 14° da Mario Luigi Labianca. Nella Cart. SM.40 Michele Ulisse 12° Emanuele Tomarelli 16°. Un 2° posto di Sergio Martini nella cat. SM65 seguito al 3° da Giuseppe Raponi.
Altro 1° posto di Chiara D’Alonzo nella cat. SF.65 e il 4° di Rosa Squadroni nella cat. SF.55.
Gianni Le Moglie