La Filottranese Azzurra Ilari, (Atletica Amatori Osimo Bracaccini) conquista il titolo di vice campionessa Italiana Promesse nella 13^ Edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon di Verona,
Questa Mezza Maratona, una tra le più conosciute e importanti d’Italia si riconferma ancora una volta un successo organizzativo, di pubblico e di partecipazione con gli oltre 8 partecipanti alla mezza maratona agonistica, dove erano in palio i titoli Italiani, la staffetta Duo Marathon e la Monument Run di 5 km.
A fregiarsi del titolo Italiano, l’Abruzzese Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro Padova) che oltre alla vittoria, con il tempo di 1h 03’15” si migliore e stabilisce il suo nuovo primato personale.
A livello femminile non finisce di stupire la pluri titolata Valeria Straneo (Asd Laguna Running) che taglia per prima il traguardo con il tempo di 1h11’43”. La Straneo senza dubbio la più forte fondista Italiana di tutti i tempi, detentrice della migliore prestazione in maratona di 2h.23’44” ottenuta a Rotterdam nel lontano 2012, che ancor oggi all’età di 43 anni riesce ancora ad essere competitiva.
A vestire la maglia tricolore nella categoria promesse, Iris Baretto (Trionfo Ligure), dietro di lei la nostra Azzurra che oltre a conquistare la medaglia d’argento chiude la gara in 1h.22’12” e abbassa di 2 minuti e 40 secondi il suo precedente personale.
Una bella gara la sua che l’ha vista in testa insieme alla Baretto fino all’ottavo km. per poi rinunciare a seguirla e di rimanere sui suoi ritmi per non rischiare nella seconda parte di gara che alla fine le è valso il secondo posto e il titolo di vice campionessa Italiana.
Un titolo che va ad aggiungersi agli altri due conquistati nelle precedenti categorie giovanili oltre alle due prestigiose maglie di campionessa Italiana che tiene riposte nel suo cassetto dei bei ricordi.
A rappresentare l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, oltre ad Azzurra Massimiliano Strappato. Una partecipazione la sua mirata ha saggiare la sua attuale condizione fisica in vista dei prossimi Cross e mezze maratone regionali. Qui a Verona si è visto un Massimiliano in crescita, rispetto al 3° posto assoluto ottenuto nella Mezza Maratona di Barletta, che chiude la mezza maratona scaligera in 1h.11’51”,
Anche quest’anno alla Giulietta&Romeo Half Marathon di Verona, non è mancato Maurizio Borgognoni, un runner conosciutissimo nell’ambiente sportivo per il suo modo tutto personale di prendere parte alle varie manifestazioni podistiche regionali ed extra regionali, che piazzatosi al 665 posto nella categoria SM.55 chiude la sua prova con il tempo di 2h. 41’53.
Gianni Le Moglie