SI VOLA A NEW YORK!

SI VOLA A NEW YORK!

La mitica  Maratona New York non è la più veloce e ne la più antica  ma senza dubbio è la più prestigiosa e conosciuta al mondo che ogni podista vorrebbe correrla almeno una volta nella vita.

A vivere questo sogno Americano i runner   dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini: Sergio e Massimiliano Strappato , Mauro Bugari, Elia Manzotti,  Anna Rita Stefanini e il loro compagno di avventura Mattia Franchini.

 

Una affascinante maratona quella Newyorkese, con oltre 55.000 partecipanti che scesi dal Ponte di Verrazzano  entrati nell’isola di  Manhattan troveranno un tifo pazzesco  dei 2 milioni di spettatori,  pronti   ad  applaudirli incitarli  a sostenerli, con  “let’s gooo.. let’s gooo..”  dal  primo fino all’ultimo chilometro di gara .

Un’esperienza unica e irripetibile per tutti loro che dopo la transvolata Atlantica e qualche giorno per smaltire il fuso orario la  domenica Mattina del 5 Dicembre, si ritroveranno nella zona partenza sin dalle prime  luci dell’alba, per accaparrarsi le migliori  posizioni nelle griglie di partenza.

Per questi sei runner, ognuno con un proprio vissuto sportivo, affrontare  questa grande  avventura significa  mettersi in gioco, e non per il solo dire  “C’ero anch’io “

Dall’evergreen del gruppo Sergio Strappato che ha fatto della corsa una filosofia di vita,  nel tempo  trasfusa a suo figlio  Massimiliano.

Massimiliano  atleta di punta della spedizione Osimana,  con risultati importanti nel mezzofondo veloce, ben presto passato alle lunghe distanze vanta un personale di 2h 25’ 32” ottenuto a  Ravenna  nel 2015 anno in cui   si è fregiato  del titolo di vice Campione Italiano di Maratona.

Al più giovane del gruppo Elia Manzotti e Mauro Bugari   proveranno  ad abbassare i propri personali.

Per l’ unica donna atleta del gruppo  Annarita Stefanini per lei una nuova avventura che va ad aggiungersi ad una 100 km del Passatore e a tant’altre  gare di endurance.

Atro atleta di punta della spedizione Osimana Mattia Franchini fortemente motivato a spazzar via minuti importanti dal suo personale  2h.37’22” ottenuto  nella Maratona di Ravenna .

Nella stessa giornata della Maratona Newyorkese in terra Italiana il triatleta Lorenzo Biondi,  reduce di una km. 42.195  corsa nel trittico di gare dell’ultimo Ironman di Nizza, proverà a correrla  come prova unica nella 13esima edizione  “Lago Maggiore Marathon” che si svolgerà  lungo le sponde del Lago Maggiore di Arona, Stresa e Verbania .