Si è abbassato il sipario sull’anno sportivo 2023, ed è arrivato il tempo dei bilanci e resoconti per i gruppi dei bambini e ragazzi dell’avviamento allo sport, vera linfa vitale dell’intero movimento giovanile dell’Atletica Amatori Osino Bracaccini .
Grande partecipazione e tanto entusiasmo per la festa di chiusura e la presentazione della nuova stagione sportiva.
Alla presenza della Vice Sindaco della città di Osimo Paola Andreoni e di un nutrito gruppo di bambini e ragazzi e loro famiglie, il Presidente della società Alessandro Bracaccini ha salutato tutti i convenuti e ringraziato i tecnici istruttori e i vari collaboratori impegnati nell’educazione e la formazione dei più giovani
Nel corso dell’incontro sono stati premiati i ragazzini Esordienti che in una mattinata avversata dal maltempo si sono distinti nel 2° Cross di Natale, di Sant’Elpidio a Mare con Carlo Verolo Matteo Bravetti Yago Gatti Massimiliano Guarnieri . Giulio Galeazzi Brando Bracaccini Edoardo Mazzantini. Per poi alla fine tutti insieme sono saliti sul gradino più in alto del podio per essere premiati con un bel trofeo da portare a casa e mettere in bacheca.
Altro gruppo premiato per i buoni risultati conseguiti nel primo Criterium Nazionale CSEN Open Indoor di Ancona che ha visto scendere in pista 1.700 atleti-gara provenienti da tutta Italia. Alla fine una medaglia al collo per tutti : Niccolò Mengarelli, Claudia Pesaresi, Benedetta Zagaglia, Carlo Verolo, Matteo Bravetti, Brando Bracaccini, Massimiliano Guarnieri, Yago Gatti, Gabriele Grimaldi, Ettore Tiranti, Enea Principini e Manuel Vatamanelu.
Un riconoscimento speciale a tutto il gruppo dello Staff tecnico che durante il corso dell’anno haano seguito e quello a venire seguiranno i ragazzi: da Barbara Turicchi la responsabile nella gestione del Centro Estivo “Give me Five” responsabile del gruppo dell’attività motoria prescolare, da l’onnipresente negli allenamenti Davide Costanzo, dl tecnico istruttore Lorenzo Lana, Matteo Crea, Patrik Hagman, Morena Bompadre e Beniamino Donnini .
Una attività quella svolta dallo staff tecnico plasmata sulle richieste e sulle esigenze delle famiglie, finalizzata a garantire un livello di eccellenza formativo-sportivo per tutti questi ragazzini
Alla fine una ricca pizzata, acqua liscia, succhi di frutta e panettoni per tutti