Domenica mattina 7 Gennaio si è disputato, il 16° cross “Città di Senigallia”, 1° prova di Campionato Regionale di Società di corsa campestre Master.
Una mattinata piovviginosa ha fatto ritornare la corsa campestre alle sue origini ancestrali ma a tutt’oggi pur sempre una disciplina sportiva affascinante.
Su di un tracciato pianeggiante di 2 Km., sviluppatosi gran parte nell’area verde circostante l’impianto sportivo “Le Saline”, hanno preso il via quattro gare su distanze variabili dai 3 ai 6 km .
A questo primo appuntamento crossistico dell’anno a rappresentare l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, 19 master che non sono mancati né nell’impegno che e né buoni risultati.
Nella prima gara in programma di 3 Km., Over 35 6° posto di Cristina Conti nella cat. SF.55. Un 3° e 4° posto di Fiorisa Bonifazi e Rosa Squadroni nella cat. SF.60. 3° posto di Annarita Stefanini cat. SF.65, e un 2° posto in quella delle SF.70 di Chiara D’Alonzo.
Nei Km 4 campestri oltre 2° posto Stefano Binci nella cat. SM. 60, 12° Sergio Strappato e poi tutti gli altri compagni di squadra Davide Staffolani 16°, Gianfranco Pesaresi 12° cat. SM.65. 15° Renzo Pizzichini. Cat. SM.70 Giuseppe Raponi 6°, Sergio Martini 7°e Franco Catena 9°
Cross di Km 6 Per Massimiliano Strappatto sceso in gara per un training day 6^piazza nella cat. Senior, 5° posto per Mauro Bugari nella cat. SM.45.
Nell’altro Cross di km 6 SM. 50 e 55 Roberto Petrini 13° e Romani Alessandro 16°.
Ed ora per gli atleti del Settore Master fari puntati sui prossimi obbiettivi la 2° prova il Craszy Cross Country all’Abbadia di Fiastra del 14 Gennaio e con la 3° prova del 28 gennaio Cross del Metauro di Urbania.
Gianni Le Moglie