Sui prati circostanti il Barco Ducale di Urbania si è disputata la 21esima Edizione del Cross del Metauro, 3^ Prova del Campionato Regionale Master di Società.
In questo Cross dell’entroterra Pesarese, disputatosi su di un tracciato ondulato vi hanno preso il Via 150 crossisti Marchigiani
Un buon successo di squadra quello ottenuto dal Settore Master femminile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini che nella prima gara in programma di km 3 riservata a tutte le categorie Femminili over 35, ha visto riconfermarsi nella cat. SF.70 Campionessa Regionale Chiarina D’Alonzo, altrettanto importanti i 3 terzi posti di Cristina Conti nella SF.55, quello di Fiorisa Bonifazi nella SF.60 e di Anna Rita Stefanini nelle Over 65.
Nei 4 km di gara degli Over 60 il plurimedagliato Stefano Binci dopo un avvincente gara di testa conquista un’ottimo secondo posto, seguito all’11° da David Staffolani al 12° il capitano della squadra Master Sergio Strappato. Nella Cat. SM.65 al 10° posto Tarcisio Generi seguito all’11° da Renzo Pizzichini. Nella Cat. SM.70 5° Giuseppe Raponi e il 3° posto del’inossidabile Valentino Carbonari nella SM.75.
Ed ora da non perdere l’ultimo impegno crossistico in programma la quarta e ultima decisiva gara di Cross, valevole per la classifica Regionale di società Master che si disputerà l’ 11 Febbraio ad Ascoli Piceno .