LA MEZZA MARATONA DI VERONA

LA MEZZA MARATONA DI VERONA

La  17^ Edizione di questa Mezza Maratona la Zero Wind Romeo&Giulietta Run Half Marathon,  una  tra le più importanti d’Italia  Domenica scorsa ha portato a Verona oltre   7.000  runner  che hanno scelto di vivere le forti  emozioni di questa  

Cambiano i nomi e cognomi   ma i vincitori rimangono sempre loro,  gli atleti degli altopiani Africani, che anche quest’anno li ha visti salire sul gradino più in alto del podio. 

In campo maschile Wislei Kipkemoi Yego  (Kenia ) che  ha chiuso la sua prova in 1h.01’15” correndo alla media  di 2 minuti e 54secondi al Km.  In  campo femminile a tagliare per prima il traguardo  la connazionale  Jerotich Kosgei Vivian in  1h. 09’ 18”. 

Come in altre passate edizioni anche quest’anno presenti  3 atleti Osimani dell’Atletia Amatori Osimo Bracaccini,  Massimo Le Moglie che ha coinvolto  in questa avventura sportiva i suoi amici Marco AmichettiChiara Ulisse  accompagnati dalla loro amica  Giada

L’idea di affrontare questa impegnativa prova sportiva è nata alla fine del mese di Ottobre dell’anno  scorso,  quando i tre amici seduti  ad un tavolo del bar Lombardi,  intenti a consumare un    cappuccino e brioche decisero di partecipare alla  mezza maratona di Verona.

Passati tre mesi di preparazione il giorno prima della gara   raggiunta Verona in treno ritiro pettorali,  il mattino dopo esercizi di   riscaldamento,  ingresso in  griglia e  pronti partenza e via………

Su di un percorso veloce e scorrevole il più accreditato trial runner Massimo Le Moglie  portava a termine la gara in  1h.27’30”,  piazzandosi  al  365° posto Assoluto e in 114° posizione nella categoria dei Senior.

Dopo un trascorso sportivo da calciatore  Marco Amichetti,  alla sua prima esperienza in una  km. 21,0975 chiusa in 1h.48’10” riusciva a qualificarsi  al 1.688  posto  assoluto e  337°   nella categoria dei Senior.

Chiara Ulisse  classificatasi  all’ 847° posto  nella categoria assoluta femminile e 170^ nella Cat. Senior donne.  portava a termine la sua prima mezza maratona in 2h. 25’41”  

Per Chiara e Marco alla loro prima importante mezza maratona  chiusa con  un’apprezzabile   risultato  cronometrico,  suscettibile  di qui in avanti di miglioramento