Dopo una assenza di circa 15 anni ri torna di nuovo nel capoluogo Piceno una gara di corsa campestre quest’anno valida come quarta e penultima prova di società Categorie Master valida a definire la classifica regionale 2024
Su un terreno asciutto ed erboso , è stato ricavato un buon percorso tecnico oltre più arricchito da ostacoli artificiali balle di paglia e bassi steccati di legno
La compagine osimana dell’atletica Amatori Osimo Bracaccini scesa ad Ascoli con 16 atleti nella , nella prima batteria di km 3 nella SF.35 ed oltre Conti Maria Cristina poco fuori dal podio con il suo 4° posto nella SF55 , mentre nella categoria SF60 salgono sul 2^ e 3^ gradino del podio Fiorisa Bonifazi e Rosa Squadroni .
A conferma della solidità del gruppo femminile Osimano i due primi posti di Chiarina D’Alonzo ( SF70 ) e Annarita Stefanini ( SF65 ).
A seguire le gare riservate alle categorie Uomini che sul tracciato di km 4 ha visto l’ Over 60 Stefano Binci occupare la piazza d’onore , nella stessa categoria seguito da David Staffolani 10° , Sergio Strappato 14° e il green Mario Luigi Labianca 15° che per una volta lasciato l’asfalto ha corso sui prati
Sulla stessa distanza gli Over SM65 , l’8° posto di Renzo Pizzichini seguito al 9° dal suo compagno di squadra Gianfranco .
Nella SM.70 Giuseppe Raponi con un 5° posto e nella SM. 75 Valentino Carbonari sale anche lui sul 2° gradino del podio .
Nell’ultima gara in programma di 6 km , un sempre in ascesa Roberto Pretini ottiene un buon 9° posto ed entra nella top ten dei SM.50 ; altra positiva sorpresa per Mauro Gelli con l’ 8° posto nella SM.55 , e il sempre presente Mauro Bugari si piazza al 4° posto nella SM.45 .
Dopo le quattro prove disputate , le classifiche Regionali di Società vedono gli uomini saldamente al terzo posto , stessa situazione per le donne ma con una classifica più corta .
Per la classifica finale quindi decisiva l’ultima prova che vedrà i runner Osimani correre in casa il 10 novembre al Cross Valmusone della Vescovara .