Negli spazi verdi del complesso sportivo le Saline di Senigallia si è svolta la 17° Edizione Cross Città di Senigallia, valido per il titolo individuale Master e come 2° seconda prova di campionato Regionale di Società .
Da poco iniziata la stagione delle corse campestri subito in evidenza il settore Master dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini proiettato verso la conquista del titolo Regionale a squadre.
Nel Cross più lungo di 6 km. riservato ad atleti delle categorie Senior e Master nella Cat. SM. 35, è arrivato il quinto posto di Davide Massaccesi, il 9° di Jacopo Alfonsi e 11° Lorenzo Biondi, Cat. SM.40 di poco fuori dal podio al 4° posto Lorenzo Papa seguito al 5° e 6° dai suoi compagni di squadra Lorenzo Benedetti e Stefano Cerioni. Cat.SM.45 Michele Ulisse 9° Mauro Bugari 14° Emanuele Tomarelli 15°.
Sullo stesso tracciato di gara di km. 6 nella Cat. SM. 50 secondo posto di Francesco Carnevali e titolo di vice Campione Regionale. Dietro di lui al 18° posto Roberto Pretini, al 27° Giorgio Giusti. la più partecipata gara della Cat. SM. 55 al 18° posto Mauro Gelli, 21° Corrado Campanelli, 28° Luigi Pergoliniolverini.
Cross km 4 riservato Cat. SM.60 sale sul gradino più in alto del podio Mirco Caprari che nella seconda uscita stagionale, conquista il primo Titolo di Campione Regionale, al 5° posto Stefano Binci, 20° Davide Staffolani al 25° Sergio Strappato il coordinatore del gruppo Master, mai così numeroso Nella Cat. SM.65 10°posto di Luciano Giacchetta , 12° Gianfranco Pesaresi, 14°Renzo Pizzichini, 16° Tarcisio Generi, 19° Mancini Mauro. Cat. SM.70 Giuseppe Raponi 9°, Sergio Martini 12°. Cat. SM.75 Valentino Carbonari 5°.
Nel Cross corto di 3km. riservato a tutte le categorie Femminili Master della Bracaccini, la prima atleta del team femminile Cat. SF.45 Sara Carnevali giunta al 2° posto e titolo di vice campione regionale. Le sue compagne di gara Cristina Conti e Fiorisa Bonifazi 2^ e 3^ nella Cat. SF. 60. Al 4° posto Annarita Stefanini, al 1° posto Chiarina D’Alonzo in quella della Cat. SF.70.
Da questa trasferta oltre ai buoni risultati individuali è arrivato il 2° posto nella Classifica di società del team Osimano, preceduto dall’ Atletica Senigallia società organizzatrice dell’evento.
Con i 278 punti conquistati un bel balzo in avanti nella classifica generale a soli 7 punti dall’Atletica Civitanova, la sua competitor per la conquista del titolo Regionale.
In Attesa della 3^ e penultima prova “ Il Cross del Metauro” di Urbania, gli atleti e accompagnatori si stanno preparando alla trasferta fortemente motivati a conquistare punti importanti per giocarsi tutto nella quarta e ultima prova del 9 Novembre in casa con il Cross Valmusone.
Appuntamento quindi a Domenica prossima che dopo la gara oltre ai punti dela classifica ci fosse in palio uno sfizioso arrosto annaffiato con un bel bicchier di vino rosso…. ?
(Sempre per chi non guida! )