Ancora una colta il PalaCasali di Ancona si conferma insieme a quello di Padova tra le più gettonate della stagione nazionale dell’atletica leggera al coperto .
Una grande affluenza di atleti e di pubblico al 1° Meeting Giovanile Indoor di Ancona, dove sono scesi in pista domenica scorsa oltre 2.400 atleti delle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Assoluti .
Una giornata di competizioni no stop di oltre 10 ore, iniziata il mattino con il meeting Giovanile e terminata a sera con quello Assoluto del pomeriggio.
Un evento iniziato nella prima mattinata alle ore 9.00 con una lunga serie di 21 partenze delle gare sui 60 m. riservate alle categorie Ragazzi e Ragazze.
Nella categoria Ragazze, Claudia Pesaresi dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, al suo primo anno di categoria si è cimentata nei 60 e nei 200 m. dove in entrambe le gare vi ha stabilito due record personali .
Un esordio positivo dove nella gara sprint sui 60m. chiusa in 9”19 è riuscita a piazzarsi 24esima assoluta su un lotto di 159 atlete .
Nella gara dei 200 m. su 128 partecipanti si è classificata 33esima con il tempo di 31”50 ha abbassato di 61 secondi il suo vecchio personale .
Nella stessa mattinata ll suo compagno di squadra Tommaso Ravaglioli, che da soli 3 mesi ha iniziato a praticare lo sport dell’atletica leggera, ha chiuso la gara dei 60 m. una gara tra le più partecipate con il tempo di 11”68 classificandosi al 114° posto
Anche per il Cadetto Davide Pergolini arrivato dal calcio all’Atletica Leggera snella sua prima gara indoor dei 600 m. chiusi con il tempo di 1’51”87 si è piazzato al 62° posto.
Nelle gare del pomeriggio riservate alle categorie degli Assoluti sui 60m. nei 315 atleti suddivisi su 42 batterie i due Juniores dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini : Tommaso Breccia e Filippo Agostinelli, due studenti liceali compagni di scuola e di passione per lo sport.
Tommaso arrivato da poco all’atletica leggera con il tempo di 8”10 si è classificato 279° assoluto e 73esimo nella Juniores .
Filippo dopo tante soddisfazioni raccolte a livello giovanile nella ginnastica artistica tra cui un 5° posto ai campionati Italiani nella specialità “ All arond “ ha chiuso i suoi 60 m. in 7”71 piazzandosi 279 assoluto e 46esimo nella categoria Juniores.
Gianni Le Moglie