La “Coppa Giovani indoor 2019” una manifestazione al Palaindoor di Ancona valida come prova di campionato Regionale individuale riservato alle Categorie Ragazzi Under 14 e Cadetti Under 16.
Una manifestazione giovanile di alto livello, vista la partecipazione di 65 società sportive, della quali più della metà extraregionali, con oltre 1.100 atleti- gara.
Presente alla competizione tredici atleti del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini seguiti dal loro tecnico Giuseppe Carbonari che hanno preso parte a gare individuali e staffette .
Nella ottava serie dei 200 m. riservata alla categoria delle Cadette la vittoria è andata a Chiara Mercanti , che al termine delle 11serie disputate si è classificata 23esima assoluta, seguita dalle altre compagne di squadra Giada Ceci 36^, e dalle sorelle Camilla e Myriam Badioli giunte al 53° e 57° posto
Nei 600 m. categoria Ragazzi, nella 2^ serie 13° posto di Diego Mattana che ottiene la 24° posizione nella classifica generale mentre nel suo doppio impegno nei 200 m. si classifica al 18° posto in quella generale. Sempre sulla stessa distanza dei 600 Maria Sanseverinati si classifica al 19° posto.
Nelle gare di sprint la più partecipata nei 60 m. piani, 53esima piazza per Giulia Giuggioloni categoria Ragazze e il 64esimo posto di Beatrice Olivieri. Sempre su questa stessa distanza il loro compagno di squadra Filippo Stura nella categoria Ragazzi ottiene la 20esima posizione assoluta, e nella gara del salto in lungo con la misura di m. 3,51 si piazza in 19^ posizione .
Sulla distanza dei 1.000 metri Signorini Marco con il tempo di 3’20” si piazza al 21°.posto.
Oltre alle gare individuali per questi ragazzi il doppio impegno nelle gare a staffette dei 4 x200 categorie Cadette 8^ piazza del quartetto composto da Chiara Mercanti, Giada Ceci, Myriam e Camilla Badioli.
Nella 4 x200 categorie Ragazze Aurora Cartuccia, Giulia Giuggioloni, Viola Mazzarini, Maria Sanseverinati, si classificano 12 Assolute.
Nella classifica a squadre generale 12° posto per la squadra dei Ragazzi su 38 squadre partecipanti, 29° posto per la squadra delle Ragazze, 46° per quella dei Cadetti e il 23° per le Cadette .
Ed ora verso il prossimo impegno nel Campionato Regionale di Società e Individuale CROSS STAFFETTE 3 x 1000 Cadetti/e Ragazzi/e di Porto S.Giorgio dove saranno impegnate le sorelle, Myriam e Camilla Badioli e Chiara Mercanti.
Gianni Le Moglie