Con la disputa del 39° Trofeo Avis Loris Baldelli, ha preso il via il Campionato di Società del Grand Prix di corsa su Strada Marche Master.
Location di questa manifestazione podistica il Parco del Monumento Nazionale delle Marche di Castelfidardo, luogo di partenza, arrivo e cerimonia di premiazione della gara clou della manifestazione di 10 km.
Trentanove le società dilettantistiche sportive sei delle quali provenienti da fuori Regione e tra le più rappresentate l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini con 26 atleti partecipanti .
A suonare la fisarmonica quest’anno il foggiano dell’Atletica Potenza Picena Dario Santoro che non ha avuto difficoltà ad imporsi su Federico Cariddi della Grottini Team e Mauro Marselletti Atletica Recanati.
Altrettanto meno sofferto il successo di Denise Tappatà della Sef Stamura Ancona che ha preceduto sul traguardo di una cinquantina di secondi le due atlete della Grottini team Francesca Bravi e Katia De Angelis.
Piazzamenti di alta classifica per gli atleti del team Bracaccini Osimo, nell’ordine il 4° posto Mattia Franchini. Al 7° posto il vincitore della passata stagione Massimilino Strappato, seguito in 11° dal suo compagno di squadra Nicola Meschini, entrambi rientrati alle gare dopo infortunio a seguire in 12^ posizione un Matteo Staffolani in continua scalata verso le posizioni di alta classifica. Al 16° posto Lorenzo Papa che sale sul terzo gradino del podio nella categoria dei SM. 35.
Altri quattro risultati da podio sono arrivati con due primi posti di: Chiarina D’Alonzo cat. SF.65, Giuliano Boni in quella deiSM.75, un secondo posto di Valentino Carbonari nella SF.70 ed un terzo di Cristina Conti nella SF.50.
A seguire nella classifica generale assoluta 43 esima posizione di Elia Manzotti classificatosi al 9° posto nella cat. SM., e il 10° posto di Matteo Vaccarini.
Nella Cat. Dei SM. 55, Stefano Binci 7° , Alfredo Pasqualini 8°, Sergio Strappato 25°, Staffolani Davide 29°, Mario Luigi Labianca 33°.
Nella Cat. SM45, 8° posto di Alessandro Romani, il 22° di Massimo Iachini , il 25 e il 26 esimo di Simone Spina e Maurizio Borgognoni. 20° posto di Mauro Bugari cat. SM.40.
Nelle categorie degli Over 60, 4° posto di Gianfranco Pesaresi, seguito all’8° da Renzo Pizzichini . In quella degli Over 65 buon 5° posto di Sergio Martini , e 9° Giuseppe Raponi. Chiude la carrellata dei risultati il 5° posto ottenuto nella cat. Degli Over 70.
Stimolati dal risultato di squadra ottenuto in questa prima gara di campionato il popolo dei runner osimani, con l’intento di consolidare la posizione di alta classifica, già guardano al prossimo appuntamento di Domenica prossima alla 47^ Maratonina Elpidiense Sem-Run di Sant’Elpidio a Mare
Gianni Le Moglie