Una edizione la 17° Stracassero di Castelraimondo caratterizzata dal primo vero caldo e da un percorso molto impegnativo che ha messo a dura prova i 270 atleti partecipanti .
La Vittoria in campo maschile è andata all’atleta più in forma del momento Federico Cariddi del Team Grottini, in campo femminile anche quest’anno si è riconfermata vincente Simona Santini dell’Atletica Brescia 1950 .
Alle spalle del vincitore della gara maschile al 2° posto Mattia Franchni e al 3° terzo Massimiliano Strappato, che reduci da un periodo di fermo sportivo non hanno potuto esprimersi al meglio delle loro possibilità.
A gratificare l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, l’aver piazzato 3 suoi atleti ai primi dieci posti nella classifica Assoluta e tanti altri piazzamenti da podio arrivati da tutte le categorie dei Senior Master .
Un’importante primo posto quello ottenuto da giovane Leonardo Salvucci che piazzatosi al 10 ^ assoluto è salito sul gradino più in alto del podio riservato alla categoria degli Junior, dietro di lui al 13° posto il Senior Lorenzo Quercetti . Altro 1° posto della veterana Chiarina D’Alonzo in quella delle over 65.
Seguono tre secondi posti. ottenuti da Elena Quattrini nella SF. 35. Da Sergio Martini nella SF.65 seguito su questa stessa categoria all’11° da Giuseppe Raponi e di Valentino Carbonari nella SF.70.
Un terzo posto di Alfredo Pasqualini nella categoria dei SM.55 seguito al 27° dal suo compagno di squadra Mario Luig Labianca , il 4° di Giuliano Boni SM.75, e il 6^ di Rosa Squadroni SF.55.
Al 26^e al 31° posto nella classifica dei SM.45 di Massimo Iachini e Maurizio Borgognoni.
Gianni Le Moglie