La 29^ Edizione del Cross Helvia Recina, valida come campionato marchigiano assoluto di Cross Corto e individuale per le categorie Ragazzi/e Cadetti/e e come terza prova di Societa giovanile .
Il campo lo spazio verde di Rotacupa di Villa Potenza che ha ospitato ben quattro Campionati Italiani di corsa campestre .
A rappresentare l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, le tre Cadette: Sofia Badialetti, Matilde Pelonara e Margherita Paesani, l’Allieva Giulia Catena e Alessandro Stura nella Categoria Promesse accompagnati dal loro tecnico Giuseppe Carbonari.
Nel cross di km.2 riservato alle categorie Cadette con il più alto numero di partecipanti la migliore prestazione il 18esimo posto di Sofia Badialetti seguita dalle sue compagne di squadra al 32° e 33° posto Matilde Pelonara e Margherita Paesani.
Al Cross di km.4 riservato a tutte le categorie femminili Fidal giovanili, assolute fino alle e SF. 55, Giulia Catena si è classificata al 10 posto assoluto e 4° nella categoria delle under 16.
Nel Cross Corto riservato alle categorie Maschili Promesse e Senior al 9° posto assoluto Alessandro Stura
Tra le 24 Società Regionali presenti ad aggiudicarsi Il Trofeo del “25 ° Cross Helvia Recina” la Sef Stamura Ancona. Al 14 ° posto l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.
Gianni Le Moglie