Una giornata di sport con la “ PromoFermo 2015” che ha regalato soddisfazioni e gratificato il lavoro dello staff tecnico del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.e
L’evento sportivo, svoltosi domenica mattina nella Pista Comunale di Atletica leggera della Città di Fermo, ha visto la presenza di 22 società sportive marchigiane scese in pista con 340 atleti gara.
In programma gare promozionali che hanno coinvolto tutte e tre le Categorie degli Esordienti A B C , e le categorie giovanili Ragazzi e Cadetti nelle in specialità più tecniche corse, salti, peso e marcia ,
Riscontri positivi nei risultati ottenuti dal team giovanile giallo nero Osimano della Bracaccini da Claudia Pesaresi e Giada Pergolini nella categoria Ragazze. Nella categoria del gruppo degli Esordienti Matteo Bravetti, Giulio Galeazzi, Yago Gatti, i fratelli Edoardo ed Elia Mazzantini, e Rufina Pasquinelli sono scesi in pista gareggiando nel rispetto delle regole e con un sano pizzico di agonismo.
Nella pedana del salto in lungo con 32 atlete in gara riservata alla Categoria Ragazze in evidenza il 4° posto assoluto di Claudia Pesaresi che raggiunta quota m.3.84 al primo salto , nella seconda prova delle tre a disposizione supera la quota di m. 4.00 e fissa il suo nuovo record personale.
La sua amica e compagna di squadra Giada Pergolini con la misura di m. 2.54 ottenuta al secondo salto si piazza in 29esima posizione .
Risultati più che positivi di Claudia che per Giada, arrivata da pochi mesi all’atletica leggera, in considerazione che entrambi sono al primo anno di categoria per cui nel corso della stagione sportiva non potranno che migliorarsi
Altrettanto soddisfacenti le prove nella stessa pedana del Salto in lungo dei 2 Esordienti Mattia Bravetti e Giulio Galeazzi che agevolmente hanno superato la quota metri 3.20 .
Nelle gare di corsa dove erano impegnati gli Esordienti delle Categorie B tre primi posti nei m. 50 di Edoardo Mazzantini, Yago Gatti, e nella Categoria C di Rufina Pasquinelli,
Coinvolgenti le gare sui 200 metri che hanno visto Edoardo Mazzantini con rush finale negli ultimi 50 metri involarsi verso la vittoria. Più sofferto il primo posto ma fortemente voluta quello di Yago, che sul rettilineo finale rimontando posizione su posizione alla fine seppur di poco ha tagliato per primo il traguardo .
Nella categoria Esordienti CAT. C nei m. 200 un secondo posto per Rufina Pasquinelli.
Posizioni di metà classifica per il più piccolo del gruppo Elia Mazzantini che si è ben difeso sia nei 50 che nei 200 metri.
Per questi bambini e ragazzi una giornata di sport e divertimento che ha regalato momenti di educazione, e di aggregazione sociale, un occasione per mettersi in gioco acquisire sicurezza e la consapevolezza delle proprie capacità, una vera scuola di vita.