37^ EDIZIONE TROFEO 5 TORRI

37^ EDIZIONE TROFEO 5 TORRI

Ancora una volta le energie messe in campo dal  team dell’Atletica Amatori Osimo  Bracaccini, le sinergie con le Amministrazione Comunali e le importanti partnership con i suoi storici sponsorizzatori,     hanno permesso ancora una volta di   portare al centro della città di Osimo il Trofeo 5 Torri.

 

Un evento sportivo a livello Nazionale,   che segue quello del mese di Giugno  “Il Più veloce d’Osimo” e  precede di pochi mesi “ il  Cross della Valmusone”,   valido per  la selezione della squadra Nazionale ai Campionati Europei di Cross .

 

Tutto ciò  testimonia  il forte  legame socio culturale sportivo di questo gruppo con la propria città.

 

E così prosegue la storia di una delle più datate e premiate corse su strada Marchigiane, che prenderà il via Domenica mattina 8 Settembre  da Piazza del Teatro.

 

Alle ore 9.00 verrà dato il Via alla prima gara in programma,  il Giro delle due Ville di Km.10, valido come campionato Regionale di Società e Individuale Master  maschile  e femminile.

 

Una gara competitiva che nei  primi km. si svilupperà   all’interno del centro storico, per poi scendere  verso la  Via Chiaravallese  e continuare, per gentile concessione del Conte Guido Leopardi Dittaiuti, a  salire su verso lo splendido paro verde di Monte Santo Pietro, e ritornare di nuovo verso l’arrivo posto in  Piazza Boccolino.

A seguire una serie di  gare riservate a tutte le categorie del settore giovanile, e per i più piccoli un gara gioco  riservata bambini delle scuole materne , e agli alunni delle 5 classi delle scuole Primarie.

Per tutti gli amanti del camminare non mancherà una passeggiata ludico motoria di 1,5 km. per che attraverserà le vie del Centro storico .

Lungo il percorso, in gran parte interdetto alla circolazione veicolare, verranno impegnati 90  volontari, con il compito di  presenziare le zone nevralgiche e i vari incroci.

La Polizia Locale con pattuglie motorizzate e personale appiedato coordinerà  i servizi di viabilità e garantirà il regolare svolgimento della manifestazione.

QQQ Q     uesta  37^ Edizione come sempre  caratterizzata da una ricca premiazione, dove verranno assegnati ai vincitori il prestigioso  Trofeo  5 Torri – 12° Trofeo Geox  – 10° Trofeo S. Giuseppe. Verranno premiati  i primi 5 atleti uomini e donne Assoluti, i primi 10 classificati di ogni categoria Fidal, e tutti i gruppi sportivi.

Anche quest’anno, accanto all’Atletica Amatori Osimo Bracaccini ci saranno come sempre, in primis la Lega del Filo d’Oro,  da anni partner etico di questa manifestazione, l’Astea Servizi,  la Sezione Avis di Osimo e l’Amministrazione Comunale, che per l’occasione sarà presente alle premiazioni con i suoi rappresentanti politici istituzionali.

Gianni  Le Moglie